La Rana Milano Polo in Chenille © Eredi Chiarini

Tempo di originalità: 5 particolarissimi capi uomo PE 2017

Inno all’originalità: dai bermuda dipinti a mano al k-way in carta tessuto scopri 5 capi di abbigliamento maschile primavera estate 2017 davvero unici.

Originale non è sempre sinonimo di stravagante. Stampa, texture, materiale, colore: l’unicità di un capo è determinata da ogni singolo dettaglio abile a trasformare un capo anonimo in un pezzo che non passa inosservato, soprattutto per la qualità e la componente innovativa con cui è stato pensato e realizzato.

Seguendo la definizione di originalità come creatività, freschezza e singolarità ecco 5 novità primavera estate 2017 per il guardaroba maschile che incuriosiranno anche il gentleman più classico e formale:

Polo in ciniglia La Rana Milano

Riecheggiano gli anni ’70 e la polo a maniche corte in tessuto di spugna* è un’alternativa di grande effetto alla classica polo in piquet di cotone.
Nonostante l’apparenza possa ingannare questo materiale inconsueto si distingue per leggerezza e freschezza straordinarie.

*Disponibile in bianco, celeste, rosa e blu.

Pantaloni dipinti a mano PT01

PT 01 Pantaloni Torino © Eredi Chiarini

Già noto per aver trasformato un capo basic del guardaroba maschile in un vero e proprio must, il brand Made in Italy Pantaloni Torino, eleva ancor più il pantalone uomo ad oggetto di culto. I bermuda PT01* della collezione primavera estate presenti nella selezione non sono infatti solo realizzati in un modo ineccepibile sia in termini di fit sia per le materie prime, ma sono impreziositi da esotiche e coloratissime stampe dipinte a mano che richiamano il tema del surf.

*I bermuda sono in cotone con differenti stampe tropical.

Scopri la nostra intervista al brand Pantaloni Torino

Sandali uomo in pelle Ortigni

Sandali Ortigni © Eredi Chiarini

Sandali anche per lui, sempre rigorosamente fatti a mano e nei migliori pellami.
Un classico sandalo un po’ vintage in pellame princess *, con fibbia argentata e robusta suola in cuoio è l’ideale per affrontare la stagione calda senza rinunciare a formalismi. La scarpa da indossare con e senza calzino è stata ideata,nella forma e nella silhouette, da Andrea Chiarini e viene realizzata in esclusiva per noi dal brand Made in Tuscany Ortigni.

*Disponibili nei colori cuoio, testa di moro, rosso, verde, blu

Scopri di più sul brand Ortigni

Camicia collo doppio uso CIT

Camicia CIT © Eredi Chiarini

Libertà di scelta e stile contemporaneo: l’uomo può liberarsi dal diktat della cravatta grazie alla proposta dell’azienda italiana CIT. Lo speciale collo doppio uso da loro inventato può infatti essere portato con la cravatta o senza: il collo è leggermente smussato e ricorda il rever di una giacca e una volta aperto, grazie alla particolare costruzione con paramontura, mostra solo il dritto e non il rovescio.

K-way in carta tessuto Sweg

Impermeabile Sweg © Eredi Chiarini

Mood anni ’70 anche per questa particolarissima giacca in carta tessuto*. Antivento e impermeabile, completa di cappuccio e foro per le cuffiette questa leggerissima giacca che alla vista e al tatto richiama la carta è perfetta per gli inaspettati temporali estivi o le fresche serate.

*Disponibile in bianco con dettagli fluo verde, giallo, rosa.

marco_boniTempo di originalità: 5 particolarissimi capi uomo PE 2017

LEAVE YOUR COMMENT