© Attolini per Eredi Chiarini

Abiti Cerimonia Blu: 3 Perfetti Completi da Sposo

Per testimoni ed invitati ma soprattutto per lo sposo, l’abito blu è la scelta perfetta per il giorno del grande sì. Scopri tre proposte di abiti da cerimonia blu per la Primavera Estate 2017.

Elegante, versatile, mai banale: l’abito blu rappresenta la mise da sposo perfetta; una scelta davvero impeccabile in tema di abito da cerimonia.

Il blu esprime la verità. – Ben Jonson

Nella guida Scelta dell’Abito da Sposo abbiamo evidenziato come sia fondamentale ogni dettaglio, dalla scelta del tessuto, del modello di abito (più o meno formale) fino all’individuazione delle scarpe e degli accessori immancabili nel giorno del matrimonio.

Ma quali sono le proposte più interessanti per gli abiti da sposo? Abbiamo selezionato per te, tre differenti completi blu che potrai trovare nella nostra boutique di Via Porta Rossa 33/R – a Firenze:

Abito blu Cesare Attolini:

Attolini © Eredi Chiarini

Tagliato e cucito a mano, questo abito Attolini per Eredi Chiarini è la massima espressione della sartoria italiana, una scelta raffinata che soddisferà anche lo sposo più intransigente.
Il tessuto, in lana mohair, ha un punto di blu intenso e brillante, che viene ancor più esaltato dai bottoni in madreperla. Gli intenditori apprezzeranno la modellistica classica del pantalone, senza passanti ma con appositi cinturini stringivita vita e possibilità di indossare le bretelle.

Abbinamento Abito Blu: Camicia Barba, Cravatta Roda.

SCOPRI DI PIÙ SUL BRAND ATTOLINI

Abito blu Caruso:

© Caruso per Eredi Chiarini

Una tonalità profonda di blu navy per l’abito di Caruso per Eredi Chiarini, qui proposto in modalità tre pezzi. Realizzato in lano 160S, la giacca è a tre bottoni, il revers a lancia con l’immancabile asola per la boutonniere e le tasche a filetto.

Abbinamento Abito Blu: Cravatta Eredi Chiarini, Camicia Eredi Chiarini, Gilet Caruso.

SCOPRI DI PIÙ SUL BRAND CARUSO

Abito Blu Lardini:

Lardini © Eredi Chiarini

Variante sul tema è l’abito blu melange di Lardini. Realizzato in lana 120S, con abbottonatura a due bottoni e revers classico, questo abito da cerimonia, dopo il giorno del matrimonio entrerà con assoluta facilità nel tuo guardaroba quotidiano.

Abbinamento Abito Blu: Cravatta Eredi Chiarini, Scarpa Ortigni.

SCOPRI DI PIÙ SUL BRAND LARDINI
SCOPRI DI PIÙ SUL BRAND ORTIGNI

marco_boniAbiti Cerimonia Blu: 3 Perfetti Completi da Sposo

LEAVE YOUR COMMENT