look uomo per capodanno

© Eredi Chiarini

Capodanno in montagna: cosa indossare l’ultima notte dell’anno

L’abito da indossare in occasione del Capodanno richiede sempre un’attenzione in più, qualunque sia il modo nel quale hai deciso trascorrere la speciale serata di San Silvestro.

L’eleganza, che dovrebbe contraddistinguere ogni look quotidiano, in occasione dell’appuntamento con il nuovo anno diventa una sorta di portafortuna.

Ma cosa indossare se trascorrerai la serata in una baita in montagna? Quali capi sono ideali per essere impeccabile ma in linea con lo stile del luogo?

Lasciamo da parte le proposte iper-formali di outfit per una cena di gala (link post anno scorso); il Capodanno ad alta quota è decisamente meno formale e richiede un apposito look dall’eleganza rilassata.

Ecco alcuni suggerimenti su cosa indossare a Capodanno in montagna:

Non rinunciare alla giacca, ma opta per un modello più casual e dai toni caldi, come la giacca in cachemire testa di moro di Lardini.

Sbizzarrisciti con il soprabito, in montagna puoi optare per un capospalla dai materiali innovativi. Se preferisci un capo classico il cappotto in panno casentino con collo in pelliccia (rimovibile) di Opifici Casentinesi è un perfetto compromesso tra stile e performance.

Per il pantalone, ti consigliamo di essere al passo con la tendenza della stagione e optare per un fit con pience, ampio sulla coscia e stretto nel fondo. Il modello moderno e confortevole di Selective, azienda made in Italy, si contraddistingue per l’originale tessuto cheviot.

A completare il tutto la scarpa Shanghai di Church’s, un modello iconico dal look volutamente vintage massima espressione della capacità del brand di fondere tradizione e modernità.

look uomo capodanno in montagna

Cappotto Opifici Casentinesi; Pantaloni Selective; Scarpe Shanghai di Church’s © Eredi Chiarini

Hai altri programmi per capodanno e non sai cosa indossare? Vieni a trovarci in negozio, saremo lieti di suggerirti la mise più adatta alla tua serata.

marco_boniCapodanno in montagna: cosa indossare l’ultima notte dell’anno

LEAVE YOUR COMMENT