Storia

EREDICHIARINI01

La storia della famiglia Chiarini in fatto di abbigliamento maschile inizia molto tempo fà. La nonna Gennì apre un negozio di tessuti nel 1894 che poi viene gestito dalla figlia Norma con il marito Otello. I loro figli, Marco e Andrea, crescono immersi fra tessuti di alta qualità e sarti. Appena terminati gli studi iniziano a lavorare con entusiasmo nel negozio di famiglia.

Nel 1970 l’apertura del loro primo negozio di abbigliamento riscuote un successo superiore alle aspettative.La passione per la moda maschile tramandata dalla nonna Gennì permette a Marco e Andrea di definire un proprio stile riconoscibile ed è così che nasce il brand Eredi Chiarini. Iniziano a confezionare giacche, pantaloni, camicie e abiti in linea con i loro disegni e li abbinano con accessori italiani e inglesi come cravatte, borse, ombrelli, cappelli e scarpe.

Marco e Andrea Chiarini hanno sempre viaggiato per arricchire il loro stile e ricercare il taglio e l’abbinamento più congeniali al loro stile. Anche oggi continuano a ricercare le stesse cose, aggiornando sempre il loro stile giorno dopo giorno.

adminStoria