Special Edition Agusta Jacob Cohen © Eredi Chiarini

Jacob Cohen, l’importanza dei dettagli

Cosa rende davvero unico un paio di un jeans Jacob Cohen? Per un estimatore del brand italiano la risposta è semplice: i dettagli.

Tra i pregi degli esclusivi jeans Jacob Cohen, i dettagli di ciascun capo fanno la davvero la differenza.
Ogni stagione, infatti, il tema cardine di ogni nuova collezione del brand viene declinato nei tanti dettagli del jeans stesso.

Bottoni, impunture, cimosa, salpa, bandana e a completare il profumo personalizzato Jacob Cohen: tutte le parti del capo diventano funzionali a raccontare le ispirazioni del mondo Jacob Cohen.

© Eredi Chiarini

Vediamo nel particolare, i dettagli più originali su cui soffermarsi nella scelta di un paio di jeans Jacob Cohen:

La salpa

Le collezioni di jeans Jacob Cohen Limited Edition e Special Edition hanno trasformato la salpa – da un dettaglio prettamente tecnico ad un originale e contraddistintivo segno del brand.

La salpa è diventata qualcosa di più di una semplice etichetta: ogni salpa dei jeans Jacob Cohen è una piccola opera d’arte, che rende unico ciascun paio di pantaloni.

Dipinte a mano, personalizzabili, realizzate in cavallino, o con il logo in argento, le salpe permettono al brand Jacob Cohen di dare libero sfogo alla creatività del brand.

Nella collezione Special Edition Jacob Cohen autunno inverno 2017/2018, la salpa, dipinta a mano, rende omaggio alla storica azienda italiana produttrice di motociclette MV Agusta.

La bandana

© Eredi Chiarini

Anche la bandana è diventata un dettaglio di culto che gli amanti del brand italiano di luxury denim attendendo con impazienza.
Presente nella tasca posteriore dei pantaloni, la bandana approfondisce e completa alla perfezione il tema della collezione.

Tra le tante Special Edition della collezione autunno inverno 2017/2018, quella dedicata alla MV Agusta include anche una bandana che ricapitola tutti i primari e le date delle gare svolte negli anni: per i fan della casa motociclistica è un tuffo al cuore che ha reso la bandana un vero e proprio pezzo da collezione.

La cimosa

© Eredi Chiarini

Come avevamo già delineato in questo approfondimento sul denim la cimosa non è un vezzo stilistico ma l’espressione della qualità del jeans.
Questo però non vuol dire che anche la cimosa non possa avere una sua componente di originalità: nella collezione Limited Edition autunno inverno 2017/2018 ad esempio, Jacob Cohen colora la cimosa nei toni della bandiera italiana.

marco_boniJacob Cohen, l’importanza dei dettagli

LEAVE YOUR COMMENT