Ortigni; Doucal’s © Eredi Chiarini

Calzature uomo: eleganti anche nella stagione fredda

Eleganti e ideali da indossare anche con il clima più ostile. Per l’autunno inverno 2017 /2018 Ortigni e Doucal’s presentano le calzature dalla suola carrarmato che si adattano alla stagione fredda e agli gli abiti più formali.

Nella lista degli accessori meno duttili del guardaroba maschile invernale troviamo sicuramente le scarpe classiche.

Queste ultime, per definizione sono realizzate con una suola liscia in cuoio. I più tradizionalisti inorridiscono anche solo all’aggiunta di una piccola suola antiscivolo.

Un rigore che rende davvero difficile utilizzare le calzature formali nelle giornate più fredde, piovose e con il manto stradale bagnato e scivoloso.

Le dinamiche dell’inverno richiedono quindi scarpe adatte al suo clima, che permettano di muoversi con agilità e massimo comfort, che però non si traduce nel dover cedere obbligatoriamente alle calzature sportivo-tecniche.

Essere impeccabili in ogni occasione è possibile: se hai uno stile classico formale e non vuoi perdere questo aplomb la scarpa giusta per te durante la stagione fredda è un compromesso tra design e performance, un ibrido con l’appeal della scarpa classica maschile e che garantisce il comfort di una scarpa casual.

Le novità autunno inverno di Ortigni e Doucal’s hanno colto proprio questa esigenza proponendo dei modelli che possono essere indossati con gli outfit più formali (come in ufficio) o in abbinamenti più rilassati con jeans o pantaloni casual nel caso del tempo libero.

Vediamoli nel dettaglio:

Ortigni © Eredi Chiarini

Ortigni propone due versioni di scarpa con suola carrarmato: classica brogue e polacchino.
Entrambe sono in suede, materiale che si abbina alla perfezione ai tessuti più pesanti del guardaroba maschile invernale, hanno una resistente suola armaturata e il caratteristico interno rosso tipico del brand Made in Tuscany. Lo stivaletto ha l’allacciatura tecnica.

Doucal’s © Eredi Chiarini

Doppia versione anche per le calzature Doucal’s disponibili in versione scarpa bassa stringata e polacchino, nei colori cuoio e testa di moro, con suola in cuoio e carrarmato.
In entrambi i modelli contraddistintiva la punta norvegia, sinonimo di massima resistenza.

marco_boniCalzature uomo: eleganti anche nella stagione fredda

LEAVE YOUR COMMENT