PT Pantaloni Torino Autunno Inverno 2017 2018 © Eredi Chiarini

Pantaloni uomo autunno inverno 17-18: anteprima della prossima stagione

É il capo principe del guardaroba maschile e la scelta non può che essere ben ponderata: scopri quali pantaloni eleganti indosserà il gentleman nella prossima stagione.

In fatto di stile, fit, texture e colore le novità sui pantaloni eleganti maschili sono chiare e ben definite:

il prossimo autunno inverno 2017-2018 ritorneremo all’approccio sobrio e intrinsecamente elegante del College style più notoriamente conosciuto come Preppy Style.

Per chi non fosse avvezzo a questa termine il Preppy è lo stile in voga a partire dai primi anni Cinquanta, di chiaro richiamo British, adottato dagli studenti americani dell’upper class delle “university-preparatory” o “prep schools” (ovvero l’equivalente dei nostri istituti superiori). Questo stile è strettamente collegato a quello dell’Ivy League, ovvero lo stile adottato dalle più prestigiose università americane.

pantaloni uomo autunno inverno 2017 2018 preppy style

PT Pantaloni Torino Autunno Inverno 2017 2018 © Eredi Chiarini

Andando all’osso questo stile si caratterizza per l’utilizzo dei colori britannici per eccellenza come il rosso, verde bottiglia, blu navy, beige, marrone, e dei pattern a righe larghe e quadretti; e di capi classici quali camicia botton down, pullover, polo, blazer, mocassini.

Tornando ai pantaloni uomo inverno 2017-2018, i modelli richiamano il lusso retrò dello stile College senza però scimmiottarlo.

“Dettagli attinti dalla rinomata tradizione inglese, quali le cravatte regimental e camicie in oxford indossate nei college angloamericani degli anni ‘50.” – PT-pantalonitorino.it

Ecco che anche PT Pantaloni Torino, brand Made in Italy con focus sulla ricerca delle migliori materie prime e sulla perfezione nel fit, decodifica i tratti salienti dello stile College e ne fa le basi per un pantalone classico contemporaneo.

pantaloni gentleman fit

PT Pantaloni Torino Autunno Inverno 2017 2018 © Eredi Chiarini

Il risultato sono pantaloni a vita alta, doppia pince, coscia morbida, fondo dritto, con taschino orologio con pattina, interni oxford, piping regimental, cintura coordinata, bretelle e pochette.

Un pantalone uomo che si contraddistingue per l’impeccabile Gentleman Fit, massima espressione dell’eleganza e della raffinatezza, e che siamo certi sarà l’indiscutibile must-have da indossare nel prossimo autunno inverno.

marco_boniPantaloni uomo autunno inverno 17-18: anteprima della prossima stagione

LEAVE YOUR COMMENT