Inno all’originalità: dai bermuda dipinti a mano al k-way in carta tessuto scopri 5 capi di abbigliamento maschile primavera estate 2017 davvero unici.
Originale non è sempre sinonimo di stravagante. Stampa, texture, materiale, colore: l’unicità di un capo è determinata da ogni singolo dettaglio abile a trasformare un capo anonimo in un pezzo che non passa inosservato, soprattutto per la qualità e la componente innovativa con cui è stato pensato e realizzato.
Seguendo la definizione di originalità come creatività, freschezza e singolarità ecco 5 novità primavera estate 2017 per il guardaroba maschile che incuriosiranno anche il gentleman più classico e formale:
Polo in ciniglia La Rana Milano
Riecheggiano gli anni ’70 e la polo a maniche corte in tessuto di spugna* è un’alternativa di grande effetto alla classica polo in piquet di cotone.
Nonostante l’apparenza possa ingannare questo materiale inconsueto si distingue per leggerezza e freschezza straordinarie.
*Disponibile in bianco, celeste, rosa e blu.
Pantaloni dipinti a mano PT01

Già noto per aver trasformato un capo basic del guardaroba maschile in un vero e proprio must, il brand Made in Italy Pantaloni Torino, eleva ancor più il pantalone uomo ad oggetto di culto. I bermuda PT01* della collezione primavera estate presenti nella selezione non sono infatti solo realizzati in un modo ineccepibile sia in termini di fit sia per le materie prime, ma sono impreziositi da esotiche e coloratissime stampe dipinte a mano che richiamano il tema del surf.
*I bermuda sono in cotone con differenti stampe tropical.
Scopri la nostra intervista al brand Pantaloni Torino
Sandali uomo in pelle Ortigni

Sandali anche per lui, sempre rigorosamente fatti a mano e nei migliori pellami.
Un classico sandalo un po’ vintage in pellame princess *, con fibbia argentata e robusta suola in cuoio è l’ideale per affrontare la stagione calda senza rinunciare a formalismi. La scarpa da indossare con e senza calzino è stata ideata,nella forma e nella silhouette, da Andrea Chiarini e viene realizzata in esclusiva per noi dal brand Made in Tuscany Ortigni.
*Disponibili nei colori cuoio, testa di moro, rosso, verde, blu
Scopri di più sul brand Ortigni
Camicia collo doppio uso Gherardi

Come essere impeccabili anche senza cravatta? Gherardi propone una camicia con lo speciale collo doppio uso che può essere portato con la cravatta o senza: il collo è leggermente smussato e aperto ricorda il rever di una giacca grazie alla particolare costruzione con paramontura.
K-way in carta tessuto Sweg

Mood anni ’70 anche per questa particolarissima giacca in carta tessuto*. Antivento e impermeabile, completa di cappuccio e foro per le cuffiette questa leggerissima giacca che alla vista e al tatto richiama la carta è perfetta per gli inaspettati temporali estivi o le fresche serate.
*Disponibile in bianco con dettagli fluo verde, giallo, rosa.