Home » Ultimi Trend » Nuovi Protagonisti: 5 capi per 5 tendenze dell’Autunno Inverno 2018
Colori, tessuti, stili: come ad ogni cambio stagione mutano i codici stilistici che fanno da filo conduttore alle novità del guardaroba maschile. Ma quali sono le tendenze che inevitabilmente ci accompagneranno? Ecco il nostro approfondimento con il suggerimento di un capo per ciascun stile.
Scozzese
Nessuna stampa all over o tripudio di check: per seguire la tendenza di stagione che riporta in auge il motivo scozzese può essere sufficiente un piccolissimo, discreto dettaglio.
Un esempio? I jeans Jacob Cohën in tessuto denim giapponese con taschino portamonete in tessuto tartan e bandana abbinata. Un vezzo che definisce lo stile del famosissimo jeans Made in Italy.
Uniform
Fay © Eredi Chiarini
Tagli essenziali e tessuti strutturati: i capi “uniforme” dell’autunno inverno 2018 ricordano nelle linee delle divise militari ma i materiali con i quali sono realizzati garantiscono performance sempre più avanzate.
Per gli amanti dello stile uniform, un capo immancabile è l’iconico giubbotto 4 ganci Fay, omaggio alle divise dei pompieri americani, disponibile per l’autunno inverno nella versione con interno staccabile in lana e thermore, imbottitura ecosostenibile e dalle altissime performance termiche realizzato dall’omonima azienda italiana.
Velluto
INCOTEX © Eredi Chiarini
Caldo, confortevole e nostalgico il velluto continua la sua ascesa a materiale principe della stagione fredda. Per chi ama questo tessuto ma vuole distinguersi consigliamo la novità INCOTEX un pantalone in velluto barrè, una variante meno comune con le coste orizzontali, disponibile in beige e verde.
Scopri il nostro approfondimento sul velluto
Stampe
© Eredi Chiarini
Geometrie astratte o stile graffiti e fumetti per i più nostalgici: le stampe più colorate non abbandonano il guardaroba maschile ma continuano a colorare le giornate più grigie della stagione.
Come aggiungere un tocco di ironia ad un outfit senza esagerare? Giocando con la scelta degli accessori, come la sciarpa Eredi Chiarini in lana e cachemire che annodata presenta i classici toni autunnali ma aperta diventa decisamente più pop grazie ai fumetti che ritraggono Einstein e Charlie Chaplin.
Denim
Moorer © Eredi Chiarini
Anche per l’Autunno Inverno 2018 il denim conferma il suo scettro di materiale universalmente più amato e trasversale del guardaroba maschile: sarà presente in ogni gradazione e, con le giuste accortezze, come nel caso del giubbotto Moorer, utilizzato anche per i capi outwear della stagione. Il giubbotto Moorer è infatti in denim, ma l’imbottitura interna in piuma di alta qualità e il collo in montone staccabile ne fanno un perfetto alleato per l’inverno.