Quali sono i capi anti-pioggia maschili indispensabili per la primavera? La parola ai nostri esperti di stile.
La Primavera è anche sinonimo di condizioni meteorologiche davvero imprevedibili; una condizione di incertezza che non deve tramutarsi in una facile giustificazione per delle cadute di stile.
In questo articolo riassumiamo quali sono i capi che ogni gentleman deve avere per affrontare con stile anche le più uggiose giornate di pioggia primaverili:
Casual Parka
Questa versatile giacca di medio peso è la scelta preferita degli uomini sempre in movimento.
Una giacca che lascia ampio spazio alla sperimentazione in termini di varianti di modelli, abbinamenti per occasioni d’uso e colori (si, perché non sperimentare con colori audaci e brillanti per contrastare le giornate più noiose?!).
Nella scelta, una garanzia è il brand italiano Sealup, attivo dal 1935 nel capo del rainwear.
Della Collezione Sealup Primavera Estate 2017 consigliamo:
- Hooded Parka, la giacca che tutti vorrebbero avere sotto una improvvisa e scrosciante pioggia primaverile.
È completamente impermeabile, ha un cappuccio removibile e le termonastrature rendono anche le cuciture impermeabili.
Lo stile è classico e perfetto per integrarsi e proteggere con discrezione ogni look; - Vasco de Gama, la giacca dallo stile retrò ispirata al noto modello “da pompiere”, con tanto di bottoni a gancio.
Realizzato in cotone spalmato è completamente impermeabile; il punto di giallo in cui è realizzato colorerà anche la più grigia giornata di pioggia.

Trench Classico
Il trench è uno più duraturi e iconici capi d’abbigliamento. Originariamente fu indossato nella Prima Guerra Mondiale dagli ufficiali britannici come moderno e leggero indumento protettivo per le intemperie.
Cotone impermeabile, mostrine sulle spalle, cinghie, cintura in vita e ai polsi, pattina frangivento, e molto altro ancora: il trench doppio petto nella sua connotazione attuale è il risultato di una evoluzione dei suoi componenti dal campo di battaglia agli armadi di tutti gli uomini.
Queste caratteristiche sono poi sono rimaste invariate nel corso degli anni e hanno conservato immutato e distintivo l’aspetto del trench.
Il colore iconico è il kaki, ma se si viaggia spesso, è consigliabile optare per una versione blu scuro.
Trench Monopetto
In inglese si chiama Modern Mac; è un cappotto che ricorda il trench (in quanto realizzato in cotone o una miscela di nylon impermeabile) ma a sua differenza è monopetto.
Questo stile molto più semplice lo rende più versatile e adatto a completare qualsiasi outfit, anche il più casual.

Galosce
Le galosce protettive sono il tocco di stile finale per affrontare, con stile e nessuna preoccupazione, le giornate di pioggia. Realizzate in gomma naturale e con apposita suola antiscivolo, le galosce proteggono la scarpa e la suola in cuoio adattandosi senza problemi anche ai modelli più eleganti.