close up sciarpe uomo 2018 eredi chiarini

© Eredi Chiarini

Accessori Primavera Estate 2018: le sciarpe e cravatte Eredi Chiarini

Cambio di stagione, cambio di accessori. Per la Primavera Estate materiali, pesi e nuance di cravatte e sciarpe trovano un nuovo equilibrio e si adattano ai capi del guardaroba della stagione corrente. Scopri le novità della nostra Collezione Eredi Chiarini.

Le tendenze della Primavera Estate 2018 non hanno risparmiato nemmeno gli accessori moda maschili. Le cravatte e sciarpe della nuova collezione Eredi Chiarini hanno fatto loro e reinterpretato le più interessanti novità che stanno conquistando il guardaroba del Gentleman. Vediamo nel dettaglio quali sono.

Cravatte Eredi Chiarini lo stile 2018

© Eredi Chiarini

Fiori di colori complementari sbocciano su tutta la lunghezza delle nostre cravatte Primavera Estate 2018. Le dimensioni sono variabili, da grandi boccioli, quasi astratti, fino a piccoli decori che a primo sguardo si confondono con stampe geometriche.

Gli sfondi bianchi ci aiutano a dare risalto alle fantasia e a conferire luminosità senza rinunciare ai dettami di eleganza sobria che da sempre contraddistinguono le cravatte Eredi Chiarini. Il materiale prediletto per le cravatte è la seta stampata, perfetta per conferire la giusta leggerezza.

close up eredi chiarini

© Eredi Chiarini

In aggiunta alla solarità del tema floreale, il trend di stagione delle righe viene declinato con una selezione di cravatte regimental dai colori pieni e realizzata in seta a trama grezza (che si caratterizza per l’irregolarità della superficie e al tatto risulta non liscia ma nodosa).

NB: come conseguenza del prepotente ritorno dello stile anni ‘80 la cravatta fina sta lasciando spazio alla cravatta larga e di conseguenza anche i nostri modelli, con molta discrezione, si sono adattati a questa tendenza.

Voi sapere di più sulla larghezza della cravatta? Leggi il nostro approfondimento

Sciarpe uomo Eredi Chiarini lo stile 2018

close up fantasie sciarpe eredi chiarini 2018

Colori accesi e stampe psichedeliche: leggerissime e coloratissime le sciarpe da uomo Eredi Chiarini Primavera Estate 2018 sono tutte realizzate in seta.
Immancabile è il colore giallo, grande protagonista delle collezioni maschili. All’appello presenti anche i già citati fiori che sono proposti nella versione ben definita o sovradimensionati e quasi liquidi come nel caso delle stampe che rendono apertamente omaggio agli anni ’80, altra grande tendenza del 2018.

marco_boniAccessori Primavera Estate 2018: le sciarpe e cravatte Eredi Chiarini