Eleganza non è sempre sinonimo di abito formale: scopri i nostri suggerimenti per essere eleganti anche nel tempo libero, ricorrendo ad quello che viene definito un “look casual”.
“La parte più difficile del vestirsi bene è sapere come essere elegante con noncuranza.” – Umberto Angeloni
Look casual infatti non significa trasandato ne eccessivamente ricercato ma è un modo più rilassato di esprimere la propria personalità attraverso una vasta scelta di abiti maschili.
Come scegliere un abbinamento casual maschile per l’autunno inverno?
Nella scelta dei capi da indossare la regola valida ogni stagione è che l’abito casual sia compatibile con l’età e la personalità di chi lo indossa.
Ti proponiamo due abbinamenti differenti da replicare o prendere come ispirazione:
1. La nostra idea di Casual Chic:
Un look maschile adatto per qualsiasi occasione, perfetto per chi non vuole rinunciare ad un tocco di stile classico.
Camicia Barba e cravatta Eredi Chiarini; giacca Tagliatore; scarpe Paraboot; pantaloni Incotex.
Consiglio di stile: anche in inverno si possono indossare colori chiari e naturali. Sono molto belli e conferiscono un tocco caldo e chic ad ogni outfit come nel caso di questo pantalone in fustagno lavato color panna.
2. La bellezza del colore:
Un look colorato, dalla forte personalità studiato partendo dell’abbinamento del pantalone realizzato con tessuti di archivio e con una camicia denim sportiva.
Pantaloni Gbs; camicia Tintoria Mattei; cappotto Caruso; sciarpa Andrea’s; scarpe Church’s.
Consiglio di stile: la ciclicità delle mode ormai ci ha insegnato a salutare solo temporaneamente alcuni capi. È così anche per il cappotto in cammello che sta tornando prepotentemente di moda.