“Un pantalone non semplicemente sottomesso alla giacca, ma protagonista nell’abbigliamento maschile. L’idea era quella di dare un’alta qualità di confezione, indossatura molto curata e abbinata ai migliori tessuti.”
Da questo desiderio di Ampelio Rota nasce nel 1962 l’azienda Rota, storica realtà del made in Italy che tutt’oggi realizza eleganti pantaloni uomo celebri per i tessuti di pregio utilizzati e per la lavorazione artigianale di altissimo livello.
Più di sessant’anni, e tre generazioni dopo, la filosofia del brand, oggi guidato da Emilio Rota, continua ad essere la stessa: i pantaloni Rota vengono realizzati con gli stessi metodi di confezionamento nella sartoria di Fidenza, dove la componente di manualità è ancora fondamentale per garantire qualità di confezione e vestibilità unica.
Presso la nostra boutique di Firenze potrai acquistare i pantaloni Rota con l’etichetta combinata “Rota expressly for Eredi Chiarini”, un modello interamente sartoriale realizzato tessuti di altissima qualità studiato da Emilio Rota con i fratelli Chiarini.