Quali calzature da uomo vorreste avere nel vostro armadio Autunno-Inverno 2019, se vi dicessero di scegliere solo quattro modelli per coprire sia le occasioni professionali che quelle legate al tempo libero? Noi ci abbiamo pensato, creando una sorta di Capsule Collection con le migliori marche di scarpe da uomo.
Vi proponiamo una Capsule Collection di scarpe da uomo delle migliori marche per affrontare l’Autunno-Inverno 2019
Oxford nere, derby testa di moro, polacchino tortora e stivaletto verde militare. Questi sono i quattro modelli compongono la Capsule Collection di scarpe da uomo pensata da noi di Eredi Chiarini per affrontare con stile questa stagione. Ciascuno di questi servirà per occasioni d’uso specifiche e diventerà un componente importante e prezioso del vostro armadio da gentlemen. Una selezione all’insegna dell’eleganza e della versatilità, in cui ritroverete i migliori brand italiani e internazionali di scarpe da uomo: Church’s, Neil Barret, Andrea Ventura, Tricker’s.
#1 Church’s Dubai, oxford nera: massima eleganza e formalità

Non c’è freddo e umidità che tenga. In una collezione di calzature maschili per l’Autunno-Inverno 2019, degna di un vero gentleman, non può mancare una scarpa classica come la Oxford. Poco importa se la sua suola è liscia in cuoio. Questo è davvero un must-have da sfoggiare intelligentemente in determinate occasioni formali, quando sia richiesta massima eleganza. Un modo per indossare senza pensieri anche durante la stagione piovosa? Comprando i copriscarpa in gomma di Swims che teniamo in negozio. Così cool e così divertenti!
Curiosità su quando e come indossarle? Rileggi i nostri consigli
Il modello Dubai di Church’s in pelle nera selezionato per voi è un concentrato di stile. Sofisticate le doppie cuciture appena accennate lungo la punta e la tomaia di questa calzatura con lacci, per un tocco decorativo raffinato ed elegante. Realizzata con il celebre metodo Goodyear, garantisce anche massima resistenza nel tempo grazie all’altissima qualità della pelle utilizzata e a quella delle suole in cuoio.
#2 Barrett, derby testa di moro: sobria classicità

La vita di ogni giorno richiede anche scelte pratiche, specialmente durante questa stagione. Ciò non significa che si debba rinunciare all’eleganza. Tutt’altro! Il compromesso può essere realizzato facilmente scegliendo una derby in pelle martellata color testa di moro, come quella firmata Barrett.
Meno sofisticata rispetto al modello Oxford, la calzatura si presta bene ad essere indossata durante questo Autunno-Inverno 2019, grazie al fondo di gomma ed alla sua costruzione italiana, quindi più “leggera”, molto confortevole. Nella tonalità proposta, si abbina con outfit dal sapore country, ma anche con alcuni più semplici dal richiamo urban. Indossatele con un abito spezzato con giacca in tweed, oppure un completo business o anche con il semplice denim. Perfetta per gentleman alla ricerca di qualità artigianale, savoir-faire, sobrietà e confort.
#3 Andrea Ventura, polacchino tortora: una base neutra per abbinamenti casual

Se cercate una scarpa versatile da indossare su outfit dal sapore smart casual, capace di accompagnarvi lungo tutta la giornata, vi consigliamo di scegliere un polacchino. Vi proponiamo quello a 3 fori di Andrea Ventura. Il suède si abbina alla perfezione con i tessuti più pesanti del guardaroba maschile invernale, mentre la suola in gomma è ideale per affrontare giornate piovose quando il manto stradale è scivoloso. Come non inserirle in questa selezione di indispensabili calzature da uomo per questo Autunno-Inverno 2019?
Realizzata con un camoscio dalla mano morbida e setosa che ricorda il cachemire, nella versione in color tortora è una base neutra perfetta per ogni abbinamento di colore. La forma leggermente sfilata rispetto alla classica punta arrotondata, tipica di questo modello, la rende poi adatta ad essere abbinata su abiti sportivi. Come la vedreste su un completo di velluto?
#4 Tricker’s, stivaletto verde militare: un investimento per look dandy

Nella nostra Capsule Collection non poteva mancare un altro famoso tipo di calzatura, ovvero gli stivaletti beatles o chelsea, un classico del guardaroba maschile a metà strada tra stile rock e dandy.
Lo sapevate che questa scarpa deve il nome alla boyband inglese? Nel 1961, infatti, i musicisti inglesi Paul McCartney e John Lennon videro in una ditta di calzature a Londra i Chelsea Boots, richiedendo di averne quattro paia, ma con l’aggiunta dei tacco. Ridettero così vita ad una calzatura creata due secoli prima dal calzolaio personale della Regina Vittoria e che per tutto il 1800 e per i primi anni del 900, fino allo scoppio della Prima guerra mondiale, erano stata la divisa dell’aristocrazia europea.
Il modello scelto è Henry di Tricker’s in pelle scamosciata color verde militare. Si tratta di un intramontabile stivaletto con lavorazione a coda di rondine (all brogue), elastico laterale e fondo carrarmato. La qualità e l’eccellenza produttiva degli artigiani inglesi Tricker’s sono una garanzia in calzata e longevità della scarpa. Potete indossare questa calzatura nel week end oppure, se amate vestire casual, potrete comodamente portarla nella vita di tutti i giorni, ad esempio con una giacca in velluto a coste, un pantalone in lana con un motivo vivace e un dolcevita. Vi piace l’idea? Disponibile anche la versione nel colore testa di moro.
Se pensate che siano solo questi i modelli disponibili nel nostro negozio vi sbagliate! Nella boutique Eredi Chiarini in via di Porta Rossa 33/r a Firenze, abbiamo un’ampia scelta di calzature da uomo delle migliori marche nazionali ed internazionali.
Oltre ai brand già citati, scelti per la Capsule Collection delle indispensabili calzature per questo Autunno-Inverno 2019 – Neil Barret, Church’s, Tricker’s e Andrea Ventura – troverete Buttero, Cheaney, John Lobb, Ortigni e Premiata. Veniteli a scoprire!