colori speziati moda uomo primavera

Pantaloni PT Torino, Berwich, Giacca The Gigi © Eredi Chiarini

Tendenze di stagione: i colori speziati da indossare in Primavera

Quali sono i colori che indosserà il Gentleman nella Primavera 2018? Nessun cambio netto e repentino: sarà una miscela di colori speziati a traghettarci con discrezione verso la stagione calda. Tutti i dettagli nel nostro approfondimento.

Rossi profondi, marroni e gialli dalle tonalità calde ma anche verdi terrei e accenti di bruciato e di bordeaux.
Nel guardaroba del Gentleman (ri)entrano tutti quei colori che possiamo definire speziati, ovvero le cui tonalità ricordano la ricchezza di spezie come curry, cannella, paprika ma anche le mille sfumature del peperoncino.

I colori speziati e le loro sfumature morbide sono la perfetti per accompagnarci con sobrietà verso il tripudio di colori pastellati e brillanti previsti per l’estate 2018.

No, non è un dejavu dei colori dello scorso Autunno Inverno: i colori più di tendenza della moda uomo Primavera 2018 sono più che altro una sorta di continuum con le tonalità autunnali; non ci permetteranno di scrollarci rapidamente di dosso l’oscurità invernale ma ci aiuteranno a risvegliarci pian piano dal letargo della stagione fredda.

Tradotta nei colori Pantone (inseriti nel consueto Fashion Color Trend Report di Pantone) la palette moda uomo Primavera 2018 è invece un interessante mix cromatico di colori distintivi e grandi classici perfetti da abbinare tra loro per costruire il proprio stile personale.

Ecco i nostri 4 preferiti:

PANTONE 18-1440
Chili Oil

Colore Pantone Chili Oil

Colore Pantone Chili Oil. Img ©Pantone

Stagionale e allo stesso tempo no season. Il rosso “olio di peperoncino” è un marrone terroso su base rosso, che aggiunge sapore alla palette primaverile.

PANTONE 18-1028
Emperador

Colore Pantone Emperador

Colore Pantone Emperador. Img ©Pantone

Una tonalità di tendenza, risultato della fusione di color cioccolato ricco con il marrone Imperatore, che aggiunge forza e profondità alla tavolozza di colori per la Primavera 2018.

PANTONE 19-4034
Sailor Blue

Colore Pantone Sailor Blue

Colore Pantone Sailor Blue. Img ©Pantone

Inserito tra i colori classici il Sailor Blue non è altro che un elegante sfumatura del blu navy, una perfetta base per gli abbinamenti di stagione.

PANTONE 15-1214
Warm Sand

Colore Pantone Warm Sand

Colore Pantone Warm. Sand Img ©Pantone

Warm Sand è un colore caposaldo del guardaroba che ricorre tutto l’anno, una tonalità neutra e confortante che collega senza sforzo le stagioni.

marco_boniTendenze di stagione: i colori speziati da indossare in Primavera