profumi artigianali creed

Creed: i migliori profumi da uomo

Se vi state domandando quali siano i migliori profumi da uomo, capaci di spiccare rispetto a quelli di massa – spesso solo in formato eau de toilette e con una persistenza di poche ore – la riposta é nella profumeria di ricerca di Creed.

La storica azienda francese – fondata più di 250 anni fa – é rinomata per la sua arte nella creazione delle fragranze e per la sua capacità di tenere un atteggiamento moderno rispetto alla tradizione. Ogni suo prodotto é un universo olfattivo in grado di richiamare una storia e di proiettarla nel presente, facendola vivere nel corpo e nel cuore di chi la indossa. 

Venendo nel nostro negozio di Firenze,potrete conoscere meglio e annusare i profumi Creed, da quelli che hanno fatto la storia, come Aventus, a quelle più recenti che Olivier Creed continua a produrre con i metodi di un tempo.

Esperienza centenaria e ingredienti naturali: ecco cosa rende straordinaria la profumeria Creed

Cosa rende i profumi Creed così speciali e diversi da quelli delle classiche profumerie? La risposta è questa: sono la storia del brand e le materie usate.

Creed crea profumi di nicchia straordinari da più di due secoli. E’ il 1760 l’anno in cui James Henry Creed fonda il marchio che, nei secoli a seguire, continua ad essere gestito di padre in figlio.

Oggi sono sei le generazioni succedutesi alla guida della maison e, proprio come allora, continuano a creare personalmente tutti i profumi – fatto raro nel mondo attuale della profumeria – scegliendo ingredienti non sintetici di altissima qualità, lavorati secondo tecniche antiche.

Personaggi famosi che hanno scelto le fragranze Creed

La grande esperienza artigianale e l’elevata qualità produttiva hanno portato famiglie reali e clienti esigenti, dai gusti raffinati, a scegliere Creed. Personaggi storici come la regina Vittoria, l’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe e sua moglie Sissi, Sir Winston Churchill e il presidente americano John F. Kennedy sono stati clienti del marchio. Oggi lo utilizzano figure con una notevole allure come la moglie del già presidente degli Stati Uniti Barak Obama, la signora Michelle Obama e Kate Middleton.

Tra gli attori di Hollywood che sappiamo scegliere quotidianamente Green Irish Tweed di Creed, per esaltare il loro fascino, ci sono Clint Eastwood, Tom Hanks, Pierce Brosnan.

Immaginiamo abbiano saputo cogliere la capacità di questi profumi di essere come le Madeleine di Proust. Esplorando gli accordi olfattivi di una fragranza Creed, la nostra memoria ci porta a quella sensazione conservata nella nostra testa e nel nostro cuore molto tempo prima. La scelta è guidata dalla voglia di rivivere quel ricordo e di portalo con noi.

E’ per questo che, diversamente da quanto accade sentendo un profumo commerciale, con Creed a restare impresso sarà la personalità di chi lo indossa, non del brand che lo propone.

Non solo Aventus e Viking. Erolfa: per un uomo amante dell’aria aperta e della famiglia

Nell’ampia produzione Creed di profumi maschili, femminili e unisex, sono moltissimi quelli che hanno fatto storia.

Sebbene sia difficile decidere quali siano i migliori da uomo, è risaputo che alcuni hanno registrato un altissimo gradimento del publico. Ad esempio Aventus, dall’odore fruttato-muschiato, ispirato alla drammatica vita di Napoleone Bonaparte. Allo stesso modo anche Viking – uno dei nostri preferiti di cui vi avevamo parlato qui – è stato un successo commerciale.

Oggi, però, vorremmo parlarvi di Er.Ol.Fa. Si tratta di un profumo delizioso, fresco, tonificante, perfetto per uno stile di vita all’aria aperta e per un passaggio di stagione.

Il nome infatti deriva da quello della barca di Oliver Creed, scelto unendo le iniziali dei nomi dei suoi figli e di sua moglie: Erwin, Olivia e Fabienne.

Grazie ad un perfetto equilibrio tra i componenti moderni e una base classica, Er.Ol.Fa. richiama il profumo dell’aria tonificante ed inebriante dell’Oceano, fresco ed erbaceo. Una sferzata di energia per un risveglio del corpo e dello spirito. Le note di testa del bergamotto, limone e rosmarino, si fondono con le note marine e con quelle di gelsomino, per scaldasi con quelle di fondo del legno di cedro e dell’ambra grigia. Un mix davvero originale adatto a questo inizio di primavera!

Creed Profumo uomo Erolfa


Se siete curiosi di mettere alla prova la vostra memoria olfattiva e vi state chiedendo dove poter provare a Firenze i profumi Creed, sappiate che li potete trovare nel nostro negozio di Firenze. Vi aspettiamo!

marco_boniCreed: i migliori profumi da uomo