Con l’emergenza sanitaria in corso portata dal Covid19 avevamo deciso di chiudere il negozio. Da oggi 18 maggio, però, torna ad aprire. Vi raccontiamo alcune importanti novità su cui abbiamo lavorato per garantire al massimo la vostra sicurezza.
Terminata la fase emergenziale dell’epidemia Covid19, riapriamo lo store Eredi Chiarini puntando sempre più sul servizio. Non solo igienizzazione delle superfici, gel e mascherine, ma una sanificazione dell’ambiente e degli indumenti realizzata con un depuratore d’aria certificato dalla NASA
Come sa bene chi ci conosce, il cliente rappresenta per noi il centro del nostro lavoro. Servirlo e rendere piacevole e familiare l’esperienza di contatto con il nostro brand, così come quella di acquisto, è fondamentale. Questo proprio perché, come vi avevamo raccontato la scorsa estate, ci piacerebbe poter essere percepiti dai moderni gentiluomini – italiani e di ogni parte del mondo – come una one-stop-destination. Un luogo in cui voler passare del tempo, trovando cordialità, gentilezza ed ovviamente i migliori capi di abbigliamento e accessori uomo. Sicuri di poter essere consigliati e assistiti da persone appassionate, competenti e con una lunga esperienza nel settore.
E’ per questo che, prima ancora che il governo lo stabilisse per legge, ad inizio marzo abbiamo deciso di chiudere il nostro store fisico a Firenze, in via Porta Rossa 33/R. Non ci sentivamo di mettere a rischio la vostra salute e compromettere il nostro rapporto. Complice il percorso di rinnovamento che abbiamo intrapreso di cui vi avevamo già parlato, abbiamo lasciato che fosse lo shop online il punto di contatto tra noi e voi, per offrire, a chi lo volesse, un’occasione di leggerezza e distrazione in un momento drammatico della storia del nostro paese.
Oggi però le cose sono cambiate. Oggi siamo nella condizione di poter ripartire. Per questo apriamo il nostro negozio. Lo facciamo in tutta sicurezza, avendo adottato misure ancora più efficaci rispetto a quelle previste dalla legge. Proprio perché comprendiamo lo stato d’animo di chi, dopo più di due mesi di quarantena, abbia la voglia di tornare alle abitudini di prima, ma allo stesso tempo senta anche il timore di farlo e il bisogno di essere rassicurato.
Ecco perché, pur potendo contare su uno spazio molto ampio, distribuito su due piani, oltre ad esserci dotati di mascherine, guanti e gel igienizzanti, a svolgere un’attenta igienizzazione di tutte le superfici più volte al giorno, ci siamo messi alla ricerca di una macchina che fosse capace di sanificare l’aria e gli indumenti, al di là e oltre di quelle comunemente presenti sul mercato. Non ne abbiamo scelta una qualunque; abbiamo scelto la Ferrari dei sanificatori.Siamo perciò sicuri contribuirà a rendere migliore quel servizio che rappresenta parte della nostra identità.

ActivePure: depuratore d’aria con tecnologia NASA, prodotta da un’azienda italiana
La macchina in questione è un dispositivo Aerus con tecnologia ActivePure. Il suo compito è appunto quello di purificare e sanificare l’aria e le superfici degli spazi interni, distruggendo oltre il 99,9 % di tutti gli agenti contaminati di dimensioni inferiori a 0,1, micron. Batteri e allergeni, funghi e muffe, sostanze chimiche (come fumo e cattivi odori), cov e virus vengono cioè annientati da un processo che è al 100% naturale, sicuro per gli animali e senza alcun impiego di ozono.
Ci chiederete: come è possibile raggiungere questo risultato? Grazie ad una tecnologia avanzatissima, unica al mondo, che ha ottenuto il sigillo della Space Foundation della Nasa e la certificazione dal Ministero della Salute come Dispositivo Medico Sanificatore di Casse 1.
Volete sapere come funziona?
Le microscopiche molecole di ossigeno di acqua presenti nell’aria entrano all’interno delle unità di purificazione della macchina, passando attraverso la matrice a nido d’ape di ActivePure. Qui vengono trasformate in potenti sostanze ossidanti altamente disinfettanti. Rilasciate nuovamente nell’aria, poi, intercettano e distruggono rapidamente tutte le sostanze contaminanti presenti nello spazio circostante.
L’efficacia di questo dispositivo Aerus è comprovata anche da chi da tempo la utilizza: pensate che viene regolarmente impiegata negli ospedali e negli impianti sportivi di grandi dimensioni – solo per citare alcuni casi. E’ stata persino impiegata dopo l’11 settembre per aiutare a purificare e sanificare l’aria all’interno del Pentagono e del Museo di Ground Zero.
Non ci resta quindi che condividere con voi la gioia di un nuovo inizio.
Vi aspettiamo a braccia aperte, in totale sicurezza!
