abbinamento giacca uomo e maglione collo alto

Giacca Ernesto; Maglione Tagliatore; Sciarpa La Rana

Giacche da uomo: come indossarle con il maglione a collo alto

Per l’autunno inverno 2017/2018 giacca fa rima con maglione a collo alto. L’abbinamento è già noto, ma il fascino dell’accoppiata dallo stile elegante e al contempo rilassato è intramontabile e sempre attuale.

Ma come orientarsi nella scelta dell’abbinamento giacca maschile-maglione a collo alto? Il nostro consiglio è quello di sperimentare con abbinamenti di stile, colori e materiali.

Nella scelta dello stile della giacca idonea all’abbinamento con il tanto amato collo alto non sono da escludere i modelli di giacche eleganti: nel gioco di sovrapposizioni di capi e tessuti anche le giacche più formali acquisteranno un appeal contemporaneo e adatto alle occasioni più disparate.

Via libera anche al match di materiali e pesantezze: la giacca in velluto, meglio se a coste, indossata sopra ad un dolcevita è un grande classico tornato alla ribalta, che ricorda inevitabilmente lo stile degli intellettuali anni 70.

Maglioni Drumohr e Zanone

Maglioni Drumohr e Zanone

Scopri il nostro approfondimento sul velluto, uno dei materiali più versatili del guardaroba maschile

In tema colori in questa stagione invernale la fanno da padrone i toni neutri e terrosi e l’ intramontabile blu. Per il sottogiacca, ovvero il maglione a collo alto, suggeriamo di optare per un monocolore da abbinare sapientemente a contrasto con i toni della giacca scelta.

Sei alla ricerca di un abbinamento più inaspettato e di grande impatto?

Noi abbiamo osato abbinando un maglione a collo alto marrone, con piccoli motivi tono su tono,di Tagliatore, ad un completo – giacca e panciotto – del brand Ernesto in lana con motivo spigato blu e marrone.

Due capi maschili apparentemente lontani che nell’abbinamento acquisiscono uno stile e una grinta totalmente nuova.

Giacca Ernesto

marco_boniGiacche da uomo: come indossarle con il maglione a collo alto