Guida ai regali di Natale per un lui … classico

vetrina regali natale 2020

Il Natale è alle porte e la scelta dei regali per i nostri cari si ripropone in un contesto inedito. Per aiutarvi a trovare qualche idea, vi presentiamo alcune proposte, pensate per diversi tipi di uomo. In questo blog post trovate suggerimenti di doni per uomini dai gusti classici.

Uomo dai gusti classici? Ecco una lista di regali da poter scegliere per farlo felice

Dicembre è arrivato e, nonostante le difficoltà di questi tempi segnati dalla pandemia, per alleggerire la mente, corriamo con il pensiero al Natale e ai regali che vorremmo fare alle persone a noi più vicine. Nonostante tutte le difficoltà che ci stanno mettendo alla prova, continuiamo cioè a voler rendere felici i nostri cari, anche con dei doni. Magari – come ci auguriamo – quest’anno faremo più attenzione nel comprare prodotti dai negozi della nostra città, privilegeremo il Made in Italy e la qualità degli acquisti.

Per sostenervi dunque nella ricerca dei regali natalizi, con così tante incertezze sugli spostamenti, vi presentiamo qui una serie di proposte create per un uomo con gusti classici nell’abbigliamento. Tipo? Il tipo che ama vestirsi di blu, che non si sente a suo agio con colori particolarmente sgargianti e macro fantasie. Il suo armadio è pieno di pezzi evergreen a cui, talvolta, aggiunge qualcosa più legato alle tendenze – salvo poi indossarla occasionalmente.

Se, invece, vorrete farvi un’idea da soli di cosa potreste trovare da noi in negozio, non solo potete visitare il nostro shop online, ma da domani domenica 6 dicembre potrete venire anche a trovarci nel nostro store di Firenze in Via di Porta Rossa 33/r.

Visita il nostro shop

Moorer, Drake’s e Ortigni: doni per affrontare il freddo con stile

Questo Natale nevicherà? Chissà. Quello che è certo è che da qualche giorno il freddo è arrivato. Un pensiero molto gradito potrebbe essere regalare un piumino capace di tenere al caldo. Vi proponiamo il modello Traiano di MooRER. Ovviamente in blu – ça va sans dire 🙂 Impermeabile, con la sua vestibilità slim e la sua imbottitura in vera piuma d’oca sarà un capo versatile da sfruttare in più occasioni.

Cosa abbinarci? Perfetta come dono la sciarpa Drake’s con una microfantasia blu e arancio e le scarpe modello beatles di Ortigni nella versione scamosciata beige, con una fodera interna rossa che suggerisce un twist di personalità. Delicate potrete pensare. Certo, tenere bene queste scarpe richiede attenzione, ma noi abbiamo un accessorio per la loro pulizia che potrebbe accompagnare in modo simpatico ed utile il dono. Ideale per gli appassionati di shoe care.

Gherardi, Sonrisa e Eredi Chairini: camicia e cravatta con stile.

Un’alternativa di calzatura da poter far trovare sotto l’albero questo Natale per un lui dai gusti classici (facendo un’eccezione sul Made in Italy, ma ricercando ugualmente elevata qualità), potrebbero essere le scarpe modello oxford semi brogue di Cheaney in marrone. Con la loro linea affusolata e il fondo in cuoio, si collocano ad un livello leggermente superiore di eleganza rispetto al modello di Ortigni. Sono però indossabili non solo in contesti lavorativi e con outfit semi-formali, ma anche in occasioni conviviali con abbinamenti più casual.

Se di classico vogliamo parlare, non possiamo escludere come regalo la camicia.Vi proponiamo sia il modello in popeline di cotone a bastoncini marrone e blu firmata Gherardi, che una in jersey blu di Sonrisa. Con il suo cotone egiziano, garantisce un notevole confort indossata sia con che senza cravatta.

Un tocco di originalità – non eccessiva – per l’appassionato di grandi classici, potrebbe essere la cravatta di Eredi Chiarini con stampa pied de poule, così come le galosh Swims. Con queste la durata nel tempo delle vostre calzature è garantita.

Rota, Zanone e Herno: regali classici di charme

In alternativa, pensando al tempo libero di un uomo dai gusti classici vi proponiamo un paio di pantaloni con fantasia check di Rota. Un regalo originale e intelligente per il guardaroba di un gentlemen. Ce lo dice lo stesso Emilio Rota nella nostra intervista, citandolo come uno dei tre tipi di pantaloni must-have.

LEGGI LA NOSTRA INTERVISTA AL SIG. EMILIO ROTA

Con cosa abbinarlo? Con un dolcevita neutro. Ideale e di grande qualità quello color panna di Zanone. Un capo che potrà senz’altro essere sfruttato sia con pantaloni più originali come quelli che vi abbiamo suggerito, sia con alternative più neutre come un paio di velluto a coste o anche di jeans.

E perché non pensare ad un gilet smanicato come regalo? Nella nuance del blu il piumino senza maniche come quello di Herno rappresenta un passe-partout per le stagioni di passaggio, come vi abbiamo raccontato sul nostro blog “Note di stile”.

PIUMINO SMANICATO: UN PASSE-PARTOUT DI STAGIONE

Avete qualche idea in più? Se volete ancora dare uno sguardo a delle alternative, vi invitiamo a visitare il nostro shop online, oppure – e finalmente! – a venire ad incontrarci in negozio!