Herno: caldi giubbotti sartoriali

Impermeabile Herno Lana Cachemire

Stile e tecnologia sono le caratteristiche dei capispalla Herno.

Due attributi capaci di rendere questi giubbotti degli investimenti perfetti per uomini desiderosi di affrontare i mesi più freddi, prestando attenzione non solo alla funzionalità, ma anche all’estetica dei capi. La collezione Autunno-Inverno 2019 Herno presenta modelli dalla perfetta vestibilità, capaci di esaltare la figura maschile, regalando allo stesso tempo confort e calore. Estremamente curati i dettagli.

Dal 1946 simbolo dell’eccellenza Made in Italy

Il grosso problema dell’inverno – è risaputo – è apparire eleganti, restando asciutti e caldi, evitando di sovrapporre strati e strati. A chi piace sembrare pronto per una discesa sciistica in una normale giornata urbana?

Tra i brand che potrete trovare nel nostro negozio di Firenze, specializzati nella produzione di giacconi maschili, avrete modo di conoscere Herno. Il brand di origine italiana utilizza materiali tecnologici e all’avanguardia per la produzione di cappotti, giacche e piumini sia da uomo che da donna esteticamente belli, ma anche funzionali.

Rigore, sobrio anticonformismo, stile al servizio della funzionalità del prodotto, ossessione per dettaglio e vestibilità; passione e dedizione, coraggio e innovazione, ricerca e manualità unite all’etica del saper fare, al rispetto per le persone e alla cura per i luoghi”. Questa, come si legge sul sito del brand, è la filosofia Herno.

Una filosofia che da oltre 70 anni plasma un’eccellenza tutta italiana. Nato nel 1948, quando Giuseppe Marenzi e sua moglie Alessandra – i genitori dell’attuale proprietario – aprirono un’azienda di impermeabili a Lesa, sul lago Maggiore, Herno durante gli anni Novanta aveva cominciato a rifornire importanti aziende di moda come Jill Sander, Prada, Gucci, Armani e Louis Vuitton. Segno di una capacità produttiva da subito in linea con il posizionamento e gli obiettivi commerciali di queste grandi aziende. Negli anni Duemila, invece, il brand è tornato a concentrarsi sulla produzione di capispalla a marchio proprio, diventando famoso in Italia e all’estero (soprattutto in Giappone e negli Stati Uniti d’America) in un primo momento per gli impermeabili e i cappotti di cashmere, poi anche per la giacca metà piumino metà impermeabile.

Herno Laminar: l’ingegneria sartoriale dell’outwear

Oggi è nella collezione Laminar che si esprime al massimo quel connubio tra stile e tecnologia che identifica Herno. La linea più tecnologica del brand è un progetto di ingegneria sartoriale. Grazie a ciò i piumini e i giacconi sono resistenti all’acqua e al vento, traspiranti ed estremamente curati sul piano dello stile. Segno di una ricerca produttiva costante, capace di dare ottimi risultati, armonizzandosi con il buon gusto tipico del design italiano.

Tra i giubbotti dell’Autunno-Inverno 2019 che vogliamo segnalarvi ve ne sono due da osservare con attenzione. Riteniamo possano essere adatti a gentlemen moderni, sia a quelli più legati al passato, sia a quelli più proiettati nel futuro. Il primo è un giubbotto in lana e cachemire dal sapore classico. Il secondo è un parka con interno piuma dall’allure più contemporanea, estremamente versatile.

Il primo caposalla è un impermeabile in lana e cachemire, motivo maxi check, con filatura bouclè laminata, caratterizzato da una membrana in poliuretano che lo rende resistente all’acqua, antivento e traspirante. Il pregio e la morbidezza del tessuto esterno sono accostati all’imbottitura in ovatta tecnica staccabile ed insieme garantiscono una migliore versatilità. Perfetto per look classicamente dandy.

Se, invece, avete intenzione di combattere il freddo e l’umidità di una giornata piovosa con eleganza, ma maggiore sobrietà, provate un  giaccone dal sapore più moderno, come questo parka Herno Laminar.

In blu navy, questo impermeabile è stato il primo della collezione Laminar. Dopo il successo del materiale tecnico impiegato, l’azienda ha deciso di sperimentare la stessa tecnologia anche sulle lane. E’ perciò il primo capo tecnologicamente avanzato. Come il precedente, pertanto, include al suo interno una membrana capace di schermare dal vento, permettendo allo stesso tempo la traspirazione.

Uomini dalla vita dinamica, alla ricerca di capi capaci di adattarsi ad essa, sono il pubblico a cui Herno ha pensato nella produzione di questo giaccone.

Potrete indossarlo sia sopra ad un abito business sia con look più casual adatti al weekend.

Venite a provare i migliori capispalla della collezione Autunno-Inverno 2019

Cosa aspettate?  Vi aspettiamo in negozio per provare i capi Herno. Oltre a questi, troverete anche capispalla di altri brand nazionali e internazionali rinomati per essere le migliori marche di piumini maschili e giubbotti imbottiti come Moorer e Fay.