Guida ai regali di Natale per un lui … giovane e casual

vitaminic

Cosa potremmo regalare ad un ragazzo giovane per Natale? Cosa potrà far piacere a nostro figlio e/o a nostro nipote? Sicuramente i più grandi tra voi lettori se lo saranno chiesto almeno una volta. Proviamo a rispondere in questo post con la nostra guida ai regali di Natale per un lui giovane e casual.

Ragazzo giovane? Ecco una guida per capire quali regali per queste feste natalizie

Stare dietro alle tendenze e ai gusti dei giovani di oggi può essere difficile. Si creano e si diffondono velocemente sui social, attraverso la musica, gli influencers e le serie tv. Cambiano e si evolvono velocemente. Ecco perché capire cosa poter far trovare sotto l’albero di Natale ad un ragazzo può essere “faticoso” per gli adulti, specialmente se il tempo a disposizione non è molto. Certo, se a cercare un regalo è un ragazzo per un suo amico, la faccenda si semplifica molto. Ad ogni modo, abbiamo messo insieme qualche idea di qualità.

Parliamo dunque di regali per Natale per un ragazzo giovane dai gusti nell’abbigliamento casual. Uniforme day by day fatta pressoché da jeans o chino, maglia o felpa e sneaker. Poco incline alla formalità e desideroso di comunicare al mondo chi è e cosa gli piace fare, anche con ironia.

Volete farvi una vostra idea? Visitate il nostro shop.

Visita il nostro shop

People of Shibuya, MC2, Premiata e Creed: sportivi e ironici 

Comodi, “alla moda” e al caldo senza sentirsi “ingombranti”. Queste le qualità spesso ricercate dai ragazzi nei giubbotti per la stagione fredda. Sicuramente il capospalla Toshiro color navy del brand che prende il nome dal famoso quartiere di Tokyo, ovvero People of Shibuya, riesce a far provare a chi lo indossa proprio queste sensazioni. Essenziale nello stile, ma valorizzante nel fitting si presta ad essere portato in diverse occasioni. Un regalo intelligente, sicuramente apprezzabile.

Divertente, poi, potrebbe essere acquistare come dono la maglia di MC2 Saint Barth con uno Snoopy reduce da un cenone natalizio. Non si è mai troppo grandi per indossare uno dei nostri cartoni preferiti e farlo con ironia! In fondo tutti almeno una volta ci siamo visti fuori forma dopo le feste natalizie. Perché non dichiararlo con una maglia? Da portare assieme ai boxer della stessa marca. Spiritosi e giovanili per strappare un sorriso nell’intimità.

Come non indicarvi poi un paio di sneaker? Il modello Premiata Mick 5027 è ideale per il tempo libero, con una calzata comoda e resistente.

Infine, Creed Aventus: un’essenza da donare per introdurre i ragazzi alla profumeria artigianale e farli rimanere incantati. Quest’eau de parfum, poi, nasce per celebrare la forza, il successo e il coraggio, ispirandosi alla vita di Napoleone Bonaparte. Un regalo, dunque, anche con una valenza augurale.

MC2, PT e V Design: accattivanti con stile

Sentirsi accattivanti è una sensazione bellissima. Regala energie e spinge a cercare socialità. Come riuscirci? Esibendo quella sicurezza che gli anni più spensierati regalano e … osando con colori e forme. E’ all’insegna di questa convinzione che abbiamo formulato la proposta che vedete nella foto.

Iniziamo con la maglia di MC2 Saint Barth con chiaro richiamo alle vacanze in montagna. Un sapore nostalgico in questo anno di limitati spostamenti, ma sicuramente utilizzabile in senso augurale e/o aspirazionale. Con il suo azzurro cielo e i dettagli rossi si abbina perfettamente al paio di pantaloni PT in lana super 100’s. Il motivo macro check nelle stesse nuance su fondo grigio completa l’insieme alla perfezione. Un regalo ideale per outfit da tempo libero, da sfruttare anche in occasione delle feste abbinandolo con qualcosa di più elegante.

Sotto ai pantaloni, pensando anche all’ultimo dell’anno e alla tradizione dell’intimo rosso, non possiamo che suggerirvi di acquistare un paio di divertenti boxer di MC2 Saint Barth che invitano a festeggiare questo faticoso anno ormai al termine.

Ai piedi, invece, vi suggeriamo una validissima alternativa alle sneaker della prima proposta. Stavolta le calzature sono firmate da V Design di cui vi abbiamo parlato in una nostra precedente intervista. In pelle blu colpiscono nella loro essenzialità, anche grazie alla tipica suola tripartita bianca e rossa.

TenC, The Gigi e Paraboot: classicamente casual

Infine, ecco la terza ispirazione. Stavolta all’insegna di una maggiore sobrietà. Adatta ad un ragazzo dallo stile casual, alla ricerca di capi di qualità, con un richiamo non eccessivo alla classicità.

Il giubbotto TenC Key Anorak in blu navy è realizzato nell’esclusivo tessuto jersey spalmato OJJ fatto in Giappone. Portandolo sarà possibile “plasmarlo” e renderlo ancora più unico.

Versatile potrebbe essere anche la maglia a collo alto The Gigi con righe marroni e beige. Ripresa dal cappellino in cachemire color nocciola.

Stavolta come calzature vi suggeriamo un acquisto evergreen, il modello Micheal di Paraboot. Una derby resistente e versatile, in pelle pieno fiore color marrone, fondo in gomma naturale e lavorazione norvegese. Da scegliere sia con pantaloni sartoriali, ma anche con chino e jeans.

Avete qualche idea in più? Ci auguriamo di sì. Per qualsiasi cosa scriveteci, passate in negozio o contattateci. Siamo qui per voi.