Il jeans è una passione che accomuna molti uomini. Permette di essere indossato sia con capi dalla vocazione sportiva, sia con altri più formali. Vediamone le tendenze per la Primavera-Estate 2020.
Poliedricita’: denim che sposano la leggerezza e colore dei chino e chino che si travestono da jeans
Siamo finalmente entrati nel pieno della “denim season” e per i veri appassionati del jeans è il momento migliore per sfoggiare gli ultimi modelli. Portandoli assieme a capi semplici e sportivi – ovvero rispettando la loro vocazione originaria “workwear” – oppure giocando su contrasti e abbinandoli a giacche e scarpe con un maggiore grado di formalità.
I jeans proposti da Jacob Cohën, Care Label e Hand Picked che potrete vedere nel nostro negozio per questa Primavera-Estate 2020 coprono un’ampia gamma di modelli e tagli. Sono perciò capaci di soddisfare le più disparate esigenze, offrendo sempre un minimo comune denominatore: grande qualità dei tessuti, ottime vestibilità e cura dei dettagli. Sia per chi ricerca capi più alla moda, con maggiore grinta e un’anima più urbana, sia per chi preferisce modelli classici con un’attitudine evergreen. Sia per chi predilige i modelli slim, sia per chi opta per i tapered o, invece, per quanti preferiscono restare fedeli ai regular.
Scopri i jeans di jacon cohënSe dovessimo, però, individuare una tendenza prevalente in questa stagione, vi parleremo di poliedricità e di gioco di ruoli. Perché? Perché oltre al denim classico, troverete pantaloni che vogliono ricordarlo, pur avendo un DNA diverso. Allo stesso modo, poi, vedrete che la solidità della tela blu si stempera e si ibrida sposando altre forme – ad esempio quella dei jogger. Vediamo nel dettaglio questa doppia tendenza.
Colored jeans: i chino con l’ambizione denim
Anche in questa collezione, Jacob Cohën continua a distinguersi per jeans di altissima qualità, tagliati alla perfezione, capaci di regalare un comfort assoluto. Il denim, dall’interessante estetica vintage, continua ad essere trattato utilizzando tecniche diverse come l’abrasione, il lavaggio, il ricamo, le applicazioni e i rammendi tutti realizzati a mano. Il tutto con una sapienza artigianale e produttiva inconfondibile che ha fatto dei jeans Cohën dei capi must-have per gli amanti di questo genere.
Sono tantissimi gli appassionati e i fedeli che, infatti, di anno in anno, tornano nel nostro negozio di Firenze ad acquistare i nuovi modelli. Sono fidelizzati non solo dell’estetica e dalla qualità dei jeans, ma persino dal loro profumo. Tanto da ricercare l’ultimo prodotto realizzato dall’azienda da poter spruzzare sul tessuto, in modo da ravvivarne l’odore originario e farlo durare nel tempo. Se ancora non la conoscete, sul nostro sito potete trovare l’ultima fragranza per jeans firmata Jacob Cohën.
Scopri il profumo per denim

Oltre ai modelli che tutti abbiamo imparato a conoscere ed amare, in questa stagione interessante è la proposta dei cosiddetti colored jeans. Di cosa si tratta? Di pantaloni modello chino, che prendono in prestito dai jeans non solo alcuni dettagli di taglio, ma anche la tela con cui sono prodotti. Per alcuni versi questa presenta le caratteristiche del denim, per altri, però, se ne discosta, rivelando non solo una maggiore elasticità e morbidezza, ma anche un colore diverso dallo storico blu indaco. Blu navy, verde salvia, rosso fragola, beige, panna e bianco le tonalità da provare per colorare i propri look.
Scopri i jeans colorati cohënChino jeans: quando il denim sposa la leggerezza del pantalone (quasi) sartoriale
Il gioco di ruoli di questa stagione non è solo nella proposta di Jacob Cohën. La tendenza jeans uomo Primavera-Estate 2020 comprende anche un’altra ibridazione altrettanto interessante. Soprattutto per chi è sensibile alle alte temperature, ma non vuole rinunciare all’estetica e alla noncuranza che i look denim sono capaci di comunicare.
Ci riferiamo a una proposta appena arrivate in negozio: è di Incotex.
Si tratta di un pantalone chino più formale realizzato con una tela di jeans. Il taglio ricorda la sartorialità (come si vede dalle cuciture), smorzata però dalla scelta del tessuto e di alcuni dettagli come la tipologia della tasca posteriore, a richiamare quella che siamo soliti vedere nella parte inferiore dello sportwear. Perfetto per gentiluomini affezionati a modi classici di vestire, ma disposti a sperimentare look più rilassati, specie nel tempo libero.

Incotex
Chino in tela denim
Se volete venire a provare i molti modelli di jeans uomo della stagione Primavera-Estate 2020, vi aspettiamo nel nostro negozio. Abbiamo riaperto dal 18 maggio.
Troverete un ambiente sicuro. Non solo per le regole di sanificazione e distanziamento che osserviamo scrupolosamente, ma anche grazie all’azione di una macchina di cui ci siamo dotati per depurare l’aria. La tecnologia è americana – della NASA per essere precisi. La realizzazione del prodotto è italiana, di un’azienda abruzzese. Curiosi? Ve ne parliamo qui.