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MooRER: l’alfiere del luxury sportswear

MooRER: Il paradigma del Made in Italy

MooRER è l’azienda Veronese, luxury sportswear, fondata da Moreno Faccincani nel 2006, un marchio superlativo per il gentleman che, alla moda dispendiosa e fugace, preferisce l’acquisto di qualità. I capi firmati Moorer sono infatti eccellenze senza tempo, studiati con maniacale ricerca di perfezione e preziosità. Lo stile è dinamico ma al contempo funzionale e minimalista. La scelta dei dettagli luxury, come i bottoni in corno, riprende la tradizionale ricerca dei capi sartoriali. Una produzione interamente Made In Italy che si concretizza nella semplicità di capi dall’eleganza timeless, classicamente casual, lussuosamente sportivi. 

L’intervista esclusiva: dietro le quinte di MooRER, azienda luxury sportswear!

Sono ormai anni che collaboriamo con l’azienda veneta MooRER, condividendone valori, visione e missione. L’amore del signor Faccincani per il proprio lavoro, per la propria terra, l’amore per un’eleganza senza tempo, per uno stile inconfondibile, l’attenzione rigorosa ai dettagli come le zip tutte anti-taccheggio, le rifiniture interne in seta come in seta il sacchetto contenente il bottone di ricambio.

Per non parlare, nel caso dei piumini, dell’imbottitura della piuma, realizzata tramite iniezione che permette la compattezza e la sostituzione dei singoli boudin in caso di fessura, con l’obiettivo di rendere il capo, un fedele compagno di viaggio, sfidando i limiti temporali dell’usura. Il punto di riferimento del luxury sporstwear!

Eredi Chiarini: “Se doveste raccontare questa realtà in poche righe a chi ancora non la conosce, come la descrivereste?”

MooRER: l’azienda luxury sportswear MooRER viene fondata da Moreno Faccincani nel 2006; MooRER ha costruito un marchio forte, creando capi che mantengono il loro valore negli anni, come oggetti da collezione, “sbarazzandosi” del tempo. Il percorso intrapreso negli anni è la sintesi di storie, esperienze e sensazioni che hanno contribuito a rendere semplici pensieri in idee e tali idee in un prodotto finito.
Il riferimento all’arte, da sempre guida e suggerimento una visione più grande, ha contribuito al raggiungimento di una fase stilistica sempre più matura ed alla concretizzazione di un pensiero che è equilibrio, esigenza di semplicità e ricerca del dettaglio essenziale.

“Sarà che sia io che la mia azienda siamo figli della nostra terra. I veneti, e i veronesi in particolare, hanno tra i loro tratti principali una burbera franchezza. E credo di non sbagliarmi se dico che la schiettezza che si respira in questa terra, e a cui io stesso non mi sottraggo pur correndo spesso il rischio di venire frainteso, affonda le proprie radici nella ricerca della semplicità.”

Moreno Faccincani

Eredi Chiarini: “Come nasce il nome del brand MooRER?”

MooRER: lo crea Moreno Faccincani, il fondatore, giocando con il suo nome. 

Eredi Chiarini: “In che modo vengono ideati e sviluppati i capi luxury sportswear MooRER?”

MooRER: le ultime stagioni hanno sempre preso ispirazione dal mondo della natura. Dal concetto di ‘mimesi’ come imitazione della natura, del paesaggio e dei luoghi che donano all’uomo ricerca, bellezza ed equilibrio. In un processo naturale siamo quindi portati a scegliere colori e forme familiari che appartengono alla nostra immaginazione. MooRER si fa promotore con il suo prodotto di eccellenza Made in Italy attraverso una ricerca maniacale per i migliori accessori, i migliori materiali e i migliori fornitori sulla piazza.

Volendo diventare il paradigma di un’eleganza senza tempo, creando capi che mantengano il loro valore negli anni, come oggetti da collezione, “sbarazzandosi” del tempo, la ricerca è rivolta a linee che valorizzino la figura delle clienti e dei clienti, dando loro la possibilità di indossare capi che non seguano la moda, ma siano dei capi da collezione da indossare negli anni senza che diventino fuori moda e soprattutto mantenendo se non addirittura aumentando il loro valore e le loro performance nel tempo. Siamo un brand di sportswear di lusso, dunque andiamo sempre alla ricerca di nuove performance, comfort e un’estetica impareggiabile.

Eredi Chiarini: “Quale capo passe-partout firmato MooRER non potrebbe proprio mancare nell’armadio di un vero Gentleman?”

MooRER: sicuramente lo ZAYN KN D. BLU blazer che racchiude il nostro sapere dal materiale bistretch ai bottoni in corno, le zip luminose che risaltano sul colore opaco del nylon e i dettagli ricchi a contrasto interni al capo. La praticità e il comfort uniti al lusso.

Eredi Chiarini: “Se volessimo ritrarre il cliente tipo di MooRER, come lo descrivereste?”

MooRER: i clienti MooRER sono uomini e donne tra i 20 – 70 anni con un’educazione superlativa, amanti della qualità e della bellezza senza tempo, che si tratti di sport, arte, design, moda, viaggi, automobili, orologi, yacht.

“Eredi Chiarini: una parola, un aggettivo che descrive lo stile Eredi Chiarini?”

MooRER: raffinatezza ed eleganza italiana. È come entrare nel guardaroba di un elegante uomo raffinato!

Eredi Chiarini: “Quali sono i valori di Eredi Chiarini condivisi anche da Moorer?”

MooRER: sicuramente il gusto e il sapere della manifattura italiana che si riassume in capi senza tempo, in cui il cliente si identifica riconoscendosi in ogni singolo dettaglio: dalle cerniere, ai piping, alla morbidezza e alla versatilità dei capi.

Eredi Chiarini: “Verso quali progetti futuri sta salpando MooRER, azienda di capi luxury sportswear?”

MooRER: l’azienda nasce nel 2006, quindi è ancora un brand giovane che ha fatto la sua fortuna grazie alle sue intuizioni sul prodotto vs. le aspettative del mercato, alla capacità di creare prodotti unici ed eccellenti e al successo che tutto ciò ha avuto specialmente con i clienti i wholesale, che al momento pesano sul 75% del fatturato. Le nostre fortissime fondamenta sono i capispalla, i migliori sul mercato, base sulla quale stiamo costruendo il resto attraverso un percorso di ampliamento e sviluppo dell’offerta che ci porterà a diventare un luxury lifestyle brand.   

Inoltre, un altro obiettivo, è quello di diventare omnichannel, espandendo la distribuzione e aumentando la presenza retail a livello globale, sia fisico che digitale, con una forte presenza su quest’ultimo. Il nostro goal è sicuramente quello di creare un DNA lifestyle dedicato a un target di clienti fedeli in tutto il mondo alla ricerca di uno stile di vita di luxury sportswear elegante e senza tempo.

Non è finita, nuove aperture di mercato in Corea per la FW22 e nuovi flagship store a Monaco SS23!

MooRER lo trovi a Firenze da Eredi Chiarini.

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