Tre outfit autunnali da cui prendere ispirazione

giacca ernesto autunno 2019

Giacca color ruggine con gilet abbinato e pantaloni in fustagno. Giacca blu portata con pantaloni sartoriali carta da zucchero. Abito doppiopetto in principe di Galles.

Questi sono i tre outfit che abbiamo realizzato e vorremmo proporvi in questo inizio Autunno. Ciascuno di essi è pensato per uomini con abitudini ed aspettative diverse. Insieme rappresentano una proposta di stile ricca di spunti e suggestioni, capace di unire la qualità dei capi con le tendenze della moda uomo autunnale 2019/2020.

#Outfit Autunnale 1: indossate i colori della natura e scegliete tessuti caldi

outfit autunno Eredi Chiarini country chic

La natura ci avvisa della fine dell’estate e dell’inizio di una nuova stagione. Le foglie dalle tonalità verdi brillanti iniziano a tingersi di tutta quell’ampia gamma di colori e sfumature che vanno dal giallo pieno fino al rosso aranciato.

E poiché la Terra nella sua naturalezza esprime perfezione (una perfezione che dobbiamo preservare e verso cui le nuove generazioni stanno giustamente facendo una grande opera di sensibilizzazione!) perché non ispirarsi a lei?!

Come vedete dalla foto, abbiamo creato un outfit dal sapore country, elegante ma non pretenzioso.

La giacca color ruggine bottonata di Ernesto è indossata sopra una camicia a righe ben marcate color bordeaux. Un tono intenso e deciso che ricorda quello dei vini, di quei rossi per cui la nostra Toscana è famosa.

Lo stesso è richiamato anche dalla cravatta in tessuto. Il tocco aggiuntivo è il gilet in velluto a coste. Per alcuni anni questo capo ha subito un declino nell’uso. Da poco è tornato ad essere un complemento essenziale di un’abbigliamento naturalmente attento. Non solo per la sua funzione protettiva, ma anche per il tocco di stile che aggiunge. Completano l’outfit i pantaloni in fustagno color terra.

Un look ideale per uomini che amano stare all’aria aperta e distinguersi per abbinamenti mai banali.

#Outfit Autunnale 2: rifugiatevi in una giacca blu da accendere con gli accessori 

Eredi Chiarini Outfit Business Formal

Non c’è niente di male a voler andare sul sicuro, specialmente quando un capo finisce per rappresentare il centro di uno stile personale. Se questo è il vostro caso, siete veramente uomini da ammirare!

Una giacca o un blazer blu navy sono senz’altro scelte semplici e classiche, ma sempre attuali.

Potete optare sia per le versioni più o meno strutturate – come il blazer – a seconda di quanto siate abituati a portare questo capo d’abbigliamento. Ovviamente anche in base alla vostra età e al contesto professionale.

Nella nostra proposta di outfit autunnale business formal, abbiamo selezionato una giacca blu due bottoni con un paio di pantaloni sartoriali carta da zucchero – con rifiniture bordeaux – e una camicia azzurra. Un abbinamento consolidato, di sicuro gusto.

Abbiamo poi dato un tocco di stile utilizzando gli accessori; cravatta e pochette infatti si richiamano per contrasto – ed è così che dovrebbe essere, come vi avevamo detto in un precedente post. Da una parte abbiamo scelto un’elegante cravatta regimental a tre colori: il bordeaux e il blu carta da zucchero spezzati da una linea sottile grigio chiaro e luminoso. Dall’altra un fazzoletto da taschino con motivo non geometrico come il cachemire. Le tonalità si sposano alla perfezione anche con la giacca.

Un look adatto a uomini metropolitani, amanti della classicità come sicuro veicolo di stile e strumento di indispensabile praticità.

#Outfit Autunnale 3: puntate su un completo principe di Galles

Vi piacciono le tradizioni e per voi l’eleganza è un “vangelo” da seguire in ogni occasione. La sartoria inglese vi affascina con il suo mix di equilibrata eccentricità e monarchico rigore. Se vi riconoscete nella descrizione, in questo Autunno-Inverno avrete molte opzioni, essendo tornato di grande tendenza il bristish style. Una di queste può essere la nostra proposta.

Questo abito due pezzi in principe di Galles di Tagliatore rappresenta un concentrato di stile e raffinatezza. Mentre il motivo del tessuto ricorda lo stile britannico, la giacca decostruita e la vestibilità contemporanea ed asciutta rappresentano al meglio la qualità e l’eccellenza della tradizione sartoriale Made in Italy. Bello da vedere nel suo mix di colori grigio e marrone; comodo da indossare.

Passando la mano sul tessuto vi sembrerà di accarezzare un velluto liscio.

La giacca doppiopetto sei bottoni vi avvolgerà morbidamente regalandovi un’ allure sofisticata. Come portarlo correttamente? Con disinvoltura. Se lo avete scelto vi rappresenta, dimostratelo! Poi ricordatevi di lasciare aperto l’ultimo bottone della giacca. Vi regalerà naturalezza, evitando di farvi apparire sprovveduti.

Abbiamo completato il look con un cravatta classica tinta unita color marrone e una pochette in seta e cotone con un punto maglia a vista e un bordo color tortora a contrasto.

La scarpa non potrà che essere classica. Noi abbiamo scelto una magnifica Oxford di Jhon Lobb, ma potreste anche abbinare un bel mocassino color castagna firmate Barrett.

Un look adatto a uomini eleganti e sofisticati, amanti del gusto british abbinato all’eccellenza Made in Italy, naturali icone di stile.

Augurandoci di avervi dato utili spunti, vi aspettiamo in negozio per scoprire la collezione Autunno-Inverno 2019/2020.