#iorestoacasa: come prendersi cura di sé e come vestirsi per lo smartworking

Al tempo del Coronavirus, nelle nostre case la tentazione di lasciarsi andare può essere forte. Come resisterle? E come affrontare le giornate lavorative per chi è in regime di smart working? Ecco i nostri suggerimenti.

Amor proprio: ecco l’ingrediente necessario per affrontare il periodo di quarantena per sconfiggere l’epidemia del covid-19

#iorestoacasa: questo l’hashtag con cui sulla rete gli utenti condividono foto e video di come stanno trascorrendo questo tempo in isolamento nelle loro case, uniti nel tentativo di sconfiggere l’epidemia portata dal Covid-19.

Si danno appuntamento online per farsi forza, per motivarsi a restare uniti in un momento che esige distanza e isolamento fisico. Alcuni condividono le loro conoscenze, altri mettono a servizio della rete le loro doti – come quelle musicali – e altri le loro competenze.

È su questa forza d’animo e su questo spirito che vogliamo soffermarci. Perché ci piacerebbe che anche voi, nostri lettori, ne foste testimoni e rappresentanti.

Per i temi che qui trattiamo, quindi, il nostro invito con questo blog post è a non abbandonare le vostre abitudini. Continuate ad essere i gentlemen che siete da sempre!

Rasatura classica: un rituale da non abbandonare

Anche se il momento è duro, non abbiamo altra scelta sensata se non quella di continuare a prenderci cura di noi.

Come? Ad esempio continuate a farvi la barba, seguendo i nostri consigli per una rasatura classica all’insegna dell’accuratezza e con prodotti di qualità come quelli presenti in negozio.

L’Arte della Rasatura Classica: gli accessori da barba per moderni Gentleman

Prendetevi tempo per questo gesto e guardatene il lato positivo. Solitamente consumato in fretta, può diventare adesso un rituale, un momento di relax da dedicarsi di fronte allo specchio, per dimostrare come la normalità continui a far parte delle nostre vite, anche in un periodo così folle.

Abbigliamento: sì al confort, ma con lo stile di un gentiluomo

Stessa cosa dicasi per l’abbigliamento. Il rimanere a casa rende forte la tentazione di mutare le nostre abitudini. Resistetele. Certo, possiamo prediligere outfit più confortevoli, purché non comunichino trasandatezza.

Qualora vogliate curiosare tra le novità della stagione in corso, comprese quelle che vi presenteremo, ricordatevi che fino al 15 aprile abbiamo deciso di riservare uno sconto del 10% e di offrire la spedizione gratuita per gli acquisiti della collezione P/E 2020. La promozione è valida sia per chi già è cliente Eredi Chiarini, sia per i nuovi. Sarà sufficiente inserire il coupon “SEEYOUSOON” nell’apposito spazio.

Scopri la collezione P/E 2020 sul nostro shop online

Outfit per smart working: come affrontare una video chiamata

giacca tagliatore quadro bordeaux

Agli smart workers diciamo: vestitevi come se doveste andare a lavoro – con qualche concessione alla comodità.

Immaginiamo, ad esempio, che dobbiate fare una video conference con clienti e/o con colleghi. Come presentarsi?

Dopo aver allestito in modo scrupoloso il set entro il quale vi visualizzeranno, pensate ad un abbigliamento congruo alla vostra attività. Un avvocato, ad esempio, non potrà rinunciare alla giacca.

Potrebbe, però, sostituire alla camicia, una comoda polo modello camicia, così come nei look fotografati.

camicia zanone ice-cotton blu

Il tessuto di cotone, assieme ad una vestibilità più morbida, aumenterebbe la confortevolezza, mentre il colletto aggiungerebbe quel tocco di formalità richiesto dalla posizione.

Interpretato, però, in modo smart e contemporaneo.

Per i pantaloni preferite la praticità dei modelli chino e ricordatevi di indossare la cintura. Perfette quelle smart-causal.

Potete, invece, togliervi la giacca se la vostra professione non richiede il massimo della formalità.

Outfit per stare comodi a casi

In assenza di contatti con colleghi, fornitori e clienti – o, purtroppo, in caso di inattività professionale – via libera allo sportswear.

Cosa c’è di meglio di una felpa? In ciniglia morbidissima quella proposta da Majestic vi avvolgerà regalandovi un senso di protezione. Oppure in cotone con linee asciutte ed essenziali quelle della nuova collezione di C.P. Company.

MAJESTIC FELPA CINIGLIA GRIGIA
MAJESTIC FELPA CINIGLIA GRIGIA
CP COMPANY FELPA SPUGNA NAVY
CP COMPANY FELPA NAVY
CP COMPANY FELPA SPUGNA BIANCA
CP COMPANY FELPA SPUGNA BIANCA

Per i pantaloni, sfruttate la comodità dei jogger come questi blu, da abbinare con t-shirt morbide e di ottima qualità come quella in tinta unita in cotone fotografata di Drumohr.

pantalone PT jogger navy

 

 

Scopri la collezione P/E 2020 sul nostro shop online