É il capo principe del guardaroba maschile e la scelta non può che essere ben ponderata: scopri quali pantaloni eleganti indosserà il gentleman nella prossima stagione.
In fatto di stile, fit, texture e colore le novità sui pantaloni eleganti maschili sono chiare e ben definite:
il prossimo autunno inverno 2017-2018 ritorneremo all’approccio sobrio e intrinsecamente elegante del College style più notoriamente conosciuto come Preppy Style.
Per chi non fosse avvezzo a questa termine il Preppy è lo stile in voga a partire dai primi anni Cinquanta, di chiaro richiamo British, adottato dagli studenti americani dell’upper class delle “university-preparatory” o “prep schools” (ovvero l’equivalente dei nostri istituti superiori). Questo stile è strettamente collegato a quello dell’Ivy League, ovvero lo stile adottato dalle più prestigiose università americane.

Andando all’osso questo stile si caratterizza per l’utilizzo dei colori britannici per eccellenza come il rosso, verde bottiglia, blu navy, beige, marrone, e dei pattern a righe larghe e quadretti; e di capi classici quali camicia botton down, pullover, polo, blazer, mocassini.
Tornando ai pantaloni uomo inverno 2017-2018, i modelli richiamano il lusso retrò dello stile College senza però scimmiottarlo.
“Dettagli attinti dalla rinomata tradizione inglese, quali le cravatte regimental e camicie in oxford indossate nei college angloamericani degli anni ‘50.” – PT-pantalonitorino.it
Ecco che anche PT Pantaloni Torino, brand Made in Italy con focus sulla ricerca delle migliori materie prime e sulla perfezione nel fit, decodifica i tratti salienti dello stile College e ne fa le basi per un pantalone classico contemporaneo.

Il risultato sono pantaloni a vita alta, doppia pince, coscia morbida, fondo dritto, con taschino orologio con pattina, interni oxford, piping regimental, cintura coordinata, bretelle e pochette.
Un pantalone uomo che si contraddistingue per l’impeccabile Gentleman Fit, massima espressione dell’eleganza e della raffinatezza, e che siamo certi sarà l’indiscutibile must-have da indossare nel prossimo autunno inverno.