profumi creed disponibili boutique di firenze

Profumi Creed: guida alla scelta

Quale profumo Creed veste alla perfezione la tua personalità? Scopri caratteristiche, ispirazioni e suggerimenti per scegliere la fragranza Creed più adatta a te.

…Fragranze che “cascano” come un vestito sartoriale e che si indossano con la piacevole sensazione di essere a proprio agio… – creed.cale.it

È così che storico marchio di profumeria artistica Creed racconta i suoi capolavori olfattivi: non esiste un profumo Creed migliore ma piuttosto, il migliore per i propri gusti e per la propria personalità.

Data l’ampia selezione di profumi Creed la ricerca della fragranza gemella che ci calzi a pennello può però essere davvero ardua: partendo dall’abc, scopri i nostri consigli per riconoscerla più rapidamente possibile:

Spazio alle emozioni

Ogni profumo Creed è il personale capolavoro olfattivo di Olivier Creed, sesto discendente di una grande stirpe di profumieri che ancor oggi crea personalmente tutti i suoi profumi.

Ogni creazione è ben altro di una semplice formula chimica: la magia di un profumo è nel ricreare il fascino di mondi lontani e straordinari, combinare ispirazioni e ricordi, ricreare esperienze ed emozioni ad esso legate.

La componente emozionale è quindi molto importante, nel primo step della scelta del tuo profumo Creed non trascurare questo aspetto e lasciati rapire dalla storia della singola fragranza.

Idee chiare

Note e famiglie olfattive ma anche piramide olfattiva e tipologia di formulazione. Comprendere anche solo superficialmente come è strutturato un profumo può aiutarti a restringere il campo e ad effettuare una prima selezione.

Può essere utile ad esempio sapere che le note di fondo rappresentano la vera personalità del profumo. Queste si rivelano in un momento successivo, persistono più a lungo, e sono le responsabili della tanto ricercata “scia profumata”.

Fondamentale anche conoscere la differenza tra Eau de Toilette, Eau de Parfum e Millesime. In base alla maggiore o minore percentuale di oli essenziali presenti nella formulazione ci si può già orientare verso una fragranza più intensa e percepibile o su di una più fresca e leggera. Il Millesime di Creed è, ad esempio, un profumo di altissima concentrazione e persistenza.

Prova d’abito

Scegliere sulla carta un profumo è possibile ma pur sempre rischioso. Il nostro consiglio è di provare sulla propria pelle la fragranza per percepirne al meglio le caratteristiche.

Il pH della pelle infatti può modificare la percezione di una fragranza e di rendere più percepibili alcune note rispetto ad altre.
Nella nostra boutique di via Porta Rossa 33 troverai un’ampia selezione di profumi Creed: prova le fragranze che più ti incuriosiscono e acquista quella più adatta a te.

Sei curioso di sapere quale è il profumo Creed uomo più venduto?

Ecco cinque delle fragranze più amate dai nostri clienti, scopri se possono fare anche al caso tuo:

1. Profumo Creed Aventus: energia pura

Fa al caso tuo se: sei un idealista coraggioso che non ama farsi condizionare da limiti e difficoltà; non hai paura di assecondare le tue passioni e sfidare l’incertezza per inseguire un sogno; consideri un risultato raggiunto solo come il primo passo verso la prossima meta.

Famiglia Olfattiva: Legnosa Speziata Cuoiata
Note di Testa: Ribes Nero, Bergamotto, Mela, Ananas
Note di Cuore: Gelsomino, Patchouli, Betulla, Bacche di Ginepro
Note di Fondo: Musk, Muschio di Quercia, Ambra Grigia, Vaniglia

Disponibilità: Millesime 50 ml spray; 100 ml spray

2. Silver Mountain: essenza della montagna

Fa al caso tuo se: vuoi distinguerti e come la fragranza Silver Mountain – positiva e equilibrata, romantica e decisa, intensa senza ostentazione – la tua personalità ha mille sfaccettature difficili da racchiudere in un unico aggettivo.

Famiglia Olfattiva: Legnosa Muschiata
Note di Testa: Bergamotto, Mandarino, Neroli Note di Cuore: Note Marine, The Verde, Germogli di Ribes
Note di Fondo: Sandalo, Musk
Disponibilità: Millesime 50 ml spray; 100 ml spray

3. Millesime Imperial: mille ed una notte

Fa al caso tuo se: vuoi tuffarti in un viaggio sensoriale tra frutti e fiori paradisiaci. Ti affascina l’idea che la fragranza fu inizialmente creata per un re saudita e per i membri della sua corte.

Famiglia Olfattiva: Ambrata Floreale Legnosa
Note di Testa: Bergamotto, Foglie di Mandarino, Limone
Note di Cuore: Iris Fiorentino, Note Marine
Note di Fondo: Sandalo, Ambra, Musk

Disponibilità: Millesime 50 ml spray; 100 ml spray

4. Royal Mayfair: nobile e ribelle

Fa al caso tuo se: hai uno stile sofisticato e ti contraddistingui per il coraggio delle tue scelte, anche le più quotidiane. Ispirato al Duca di Windsor questo profumo è una personale interpretazione di Olivier Creed di uno stile davvero unico, nobile e ribelle allo stesso tempo.

Famiglia Olfattiva:Floreale Legnosa
Note di Testa: Tuberosa, Rosa, Gelsomino
Note di Cuore: Legno di Sandalo, Legno di Cedro
Note di Fondo: Musk, Ambra, Vaniglia

Disponibilità: Millesime 50 ml spray

5. Viking: spirito dell’avventuriero

Fa al caso tuo se: ami sfidare i tuoi limiti, non puoi rinunciare al senso di libertà e ti consideri un esploratore moderno.

Leggi il nostro approfondimento sul profumo Viking

marco_boniProfumi Creed: guida alla scelta