11 11 2020 Single Day: autostima e stile

Il Single Day si avvicina. La festa ideata per celebrare la condizione di single è per noi l’occasione per suggerirvi di dedicarsi al vostro amor proprio che, visti i difficili tempi, è anche un modo di rinforzare le difese immunitarie gratificando la vostra autostima.

La festa dei single è un’occasione per rafforzare l’amore verso sé stessi, magari regalandosi un capo con cui sentirsi al meglio.

Prendete ispirazione dai due total look creati da Eredi Chiarini per voi ed approfittate del 11,11% di sconto sull’acquisto online di almeno uno di questi capi usando il codice 1111SINGLEDAY2020.

11.11.20, la data della festa dei single, volutamente evocativa: due volte 11, quattro volte 1. Allora cosa c’è di meglio che concedersi in questa occasione di dedicarsi a se stessi? In fondo è risaputo che l’amore verso sé stessi è la vera chiave del benessere personale e il presupposto del percorso per elaborare il proprio stile, di cui vi avevamo parlato in passato.

Sia che siate single alla ricerca di un partner, che lo siate per scelta oppure siete accompagnati, di seguito troverete alcuni semplici suggerimenti per aumentare la vostra autostima (fa sempre bene a tutti).

Ma al Single Day 2020 sono dedicate le nostre due proposte di stile, suggerimenti di outfit autunnale dallo stile estremamente casual il primo e sport chic il secondo.

Per tutti i lettori di questo post, che siate single oppure no, riserviamo un omaggio: chi acquisterà online almeno un capo delle nostre due proposte avrà su questo uno sconto singolare del 11,11%, usando il coupon sconto 1111SINGLEDAY2020.

Autostima, il sistema immunitario emotivo che ogni single (e non) dovrebbe potenziare

Guardandovi allo specchio, vi piacete e vi apprezzate? Questa è la domanda da porsi nell’avvicinarsi alla giornata dei single del prossimo 11 novembre. L’autostima è, infatti, il nostro sistema immunitario emotivo, perciò prendersene cura equivale ad esporsi al rischio di ammalarsi e restare isolati.

Se è vero che spesso sono le difficoltà nella vita personale e professionale a minare la considerazione che abbiamo di noi stessi, è altrettanto vero che proprio le “tempeste” ci offrono il motivo per auto-congratularci per il modo in cui le abbiamo affrontate e superate.

Perciò, quali che siano le vicende che hanno influito negativamente sulla vostra autostima, solo smettendo di confrontarvi con gli altri tornerete ad innamorarvi di ciò che realmente siete. Così facendo, attirerete la persona giusta o comunque degni compagni di strada. Sicuramente, in un periodo così difficile come quello che stiamo vivendo, grazie all’autostima, potrete costruire sane abitudini e sarete facilitati nello scavalcare in modo più agile gli ostacoli di questo presente così incerto.

Esercizi per la mente

Questo è l’invito (e l’auspicio) che vogliamo condividere proprio in prossimità del Sigle Day. Semplice? Non proprio. L’autostima va allenata proprio come il corpo. Ecco allora alcuni semplici esercizi da praticare, suggeriti anche da professionisti della mente come Guy Winch (per maggiori consigli vi consigliamo questo post sul blog di TED).

1° – usate l’auto-compassione. Quando vi sentite critici nei vostri confronti, immaginate che un caro amico si rimproveri per ragioni simili e scrivetegli un messaggio per sostenerlo e rincuorarlo. Rileggetelo e pensate che questo è il messaggio che dovreste dare a voi stessi.

2° – superate la paura del giudizio e di essere accettati. Da queste nasce l’ansia che impedisce di mostrarsi per quello che realmente si è. Di conseguenza si stabiliscono relazioni basate sulla finzione, ovvero destinate a non durare nel tempo.

3° – rompete i vostri schemi mentali e fate qualcosa di diverso. Andate oltre i limiti generati dalla vostra mente e cimentatevi in piccole o grandi nuove sfide. Saranno linfa preziosa per la vostra autostima. Scoprirvi capaci di fare cose inaspettate sarà come vedere parti inesplorate di voi.

4° – (questo lo suggeriamo noi di Eredi Chiarini) shopping per festeggiare la propria singletudine. Dopo aver allenato la vostra testa ad avere autostima, è arrivato il momento di qualche piccola gratificazione. Potreste, per esempio, fare shopping per il Single Day. Infatti, scegliere un capo di abbigliamento che vi piaccia, potrebbe farvi sentire premiati di voi stessi.

Quale? Sullo shop online di Eredi Chiarini trovate un’ampia proposta di abbigliamento e accessori maschili delle migliori marche italiane e internazionali, adatti ad una giornata come il Single Day, così come ad altre e diverse festività e occasioni d’uso. Da quelle più formali a quelle più sportive.

In questa occasione vi proponiamo un outfit con cui potreste celebrare la vostra singletudine, a cui abbiamo abbinato un piccolo omaggio per voi: uno sconto del 11,11% che verrà praticato per i soli acquisti online relativi ai 2 outfit proposti. Basta usare il codice sconto 1111SINGLEDAY2020.

Eredi Chiarini: Single Day Outfit *LET’S JUMP!*

Con il loro fondo stretto questi pantaloni in lycra possono essere abbinati ad un paio di sneaker come quelle di Jacob Cohen, modello Garret: in pelle bianca, con il dettaglio del logo sul retro e nei lacci, sono calzature maschili perfette per il tempo libero. Mix risuscito di modernità con un tocco vintage.

Codice sconto 1111SINGLEDAY2020

Vediamo dunque il look, iniziando con un paio di pantaloni neri di RRD capaci di unire una linea pulita ed elegante ad una vestibilità slim particolarmente valorizzante – disponibili anche in blu navy ed altri colori.

Codice sconto 1111SINGLEDAY2020

Infine vi proponiamo un semplice dolcevita di Drumohr. Questa maglia rasata a collo alto, color marrone, con il suo fit regolare si adatta bene a diversi tipi di corporatura e regala un’allure raffinata, senza tempo. Il dolcevita di Drumohr è disponibile anche nei colori merinos navy, vero, panna, rosso e senape.

Codice sconto 1111SINGLEDAY2020

Eredi Chiarini: Single Day **RISCOPRIRE FIRENZE**

Vi abbiamo abbinato un pantalone estremamente comodo, per creare un contrasto. In morbido e confortevole jersey blu navy il pantalone PT presenta una vestibilita’ asciutta ma, proprio grazie al tessuto stretch e all’elastico in vita con coulisse, si indossa piacevolmente quasi come una tuta sportiva. Disponibile anche nella versione grigio melange.

Codice sconto 1111SINGLEDAY2020

Il secondo look che vi proponiamo è leggermente più formale, con la giacca di Lardini  in pura lana con fantasia pied de poule verde bosco e blu scuro. Con una vestibilità’ slim drop 7, la giacca è destrutturata e interamente sfoderata, interamente realizzata in Italia.

Codice sconto 1111SINGLEDAY2020

200,00  IVA inclusa

Completano il look le sneaker Premiata modello Lander 4949 color nero con dettagli verde bosco. Materiali italiani di alta qualità assemblati per ottenere una calzatura comoda e resistente.

Codice sconto 1111SINGLEDAY2020

Che ne pensate? Per trovare la vostra personale interpretazione di outfit per il Single Day 2020, navigate il nostro shop online.