Sonrisa è il marchio prestigioso che dal 1993 identifica le camicie da uomo di alta qualità per il business e il tempo libero. E’ la famiglia Valoti a crearlo e a dare inizio a questa storia. La incontriamo per un’intervista, assieme al direttore commerciale del brand Omar Bergamelli.
Tradizione artigianale e cura sartoriale; esperienza produttiva e sensibilità stilistica per le tendenze fashion; produzione rigorosamente Made in Italy: questo l’identikit delle camicie firmate Sonrisa
Se dovessimo raccontarvi quella che per noi è l’essenza delle camicie Sonrisa, faremmo senz’altro riferimento a tessuti, tradizione e stile. Perché? Perché da quando la famiglia Valoti nel 1993 decise di avviare la produzione, questi sono i pilastri su cui è stata fondata l’attività. I tessuti e la produzione delle camicie sono, infatti, dall’origine rigorosamente Made in Italy e si rifanno alla migliore tradizione tessile e sartoriale italiana. I prodotti Sonrisa continuano oggi ad essere largamente richiesti, grazie alla grande sensibilità stilistica per le tendenze del fashion. Una sensibilità “irrobustita” dalla decennale esperienza produttiva.
Abbiamo quindi voluto incontrare la famiglia Valoti e il direttore commerciale Omar Bergamelli per presentarvi questo affascinante brand italiano che troverete nel nostro negozio di Firenze.
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La storia di Sonrisa è la storia della famiglia Valoti e del suo amore per la camicia. Perché questo capo, cosa rappresenta?
La storia che lega la famiglia Valoti alla camicia nasce dal lontano 1973. È una storia ricca di sfide, di ricerche, di viaggi, di duro lavoro e di tanti successi. La camicia per la famiglia Valoti è sempre stato il capo di abbigliamento che più di ogni altro incarna e riflette l’eleganza e lo stile maschile. La camicia con il colletto alla francese per le occasioni più informali, la camicia con il colletto italiano elegante e sempre rigorosa, la camicia con il colletto diplomatico per le occasioni più speciali e la camicia button down per il tempo libero accompagnano l’uomo in diversi momenti della propria vita.
Il modo di confezionare le camicie Sonrisa è cambiato nel tempo o è rimasto lo stesso?
La confezione delle camicie Sonrisa sì è evoluta nel tempo per avvicinarsi sempre più alle esigenze del mercato e dei clienti. Le nuove tecnologie unitamente all’altissimo livello di sartorialità hanno contribuito nel corso degli anni a migliorare la qualità della camicia Sonrisa ed a creare un prodotto sempre più esclusivo, un prodotto unico.
Cosa significa per voi produrre camicie di lusso, ovvero cosa è il lusso nella vostra filosofia?
Per Sonrisa il lusso è una filosofia ed uno stile di vita, è poter produrre rispettando l’ambiente e valorizzando tutte le persone coinvolte nel ciclo produttivo. Produrre camicie di lusso è sempre stato nel DNA dell’azienda. Da sempre Sornisa seleziona esclusivamente le migliori materie prime esistenti sul mercato e unitamente alle lavorazioni sartoriali di esperte camiciaie ottiene un prodotto altamente qualificato, un prodotto ricercato, bello da vedere, comodo da indossare, praticamente un prodotto che esprime un lusso moderno, un lusso a 360° non solo limitato al prodotto, ma anche e soprattutto all’azienda.
Noi di Eredi Chiarini amiamo particolarmente le vostre camicie in jersey fior di cotone. Si tratta di una linea che enfatizza la fibra principe del tessuto per la camicia, ovvero il cotone. Se doveste dire ad un uomo che non le ha ancora indossate, quale sensazione proverà, come la descrivereste?
La linea “Sonrisa Fior di cotone” rappresenta pienamente il concetto di lusso moderno, una camicia aggiornata nella vestibilità, comoda e facile da indossare con un elevatissimo contenuto moda, una camicia confezionata con tessuti esclusivi, estremamente pregiati in jersey 100% cotone organico proposto con stampe ad alta definizione che esprimono i trend più aggiornati e raffinati del momento.
Quali sono le prossime sfide del Gruppo V&V, di cui Sonrisa rappresenta il brand di punta?
Il gruppo V&V è un gruppo fortemente proiettato verso il futuro, ma sempre con un pensiero al presente. Con un gruppo manageriale giovane e motivato unitamente alla preziosa ed insostituibile collaborazione dei fondatori dell’azienda si sta ritagliando uno scenario sempre più importante nella distribuzione moderna sia in Italia che nel mondo. Il forte spirito innovativo, il rispetto dell’ambiente e la cultura del bello e del lusso sono le linee guida che il gruppo V&V con Sonrisa segue per vincere e dominare le sfide dei prossimi decenni.
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