Ten c parka fishtail

Ten c Parka fishtail © Ten c

Ten c, anatomia del miglior parka primaverile

Perfetto per ogni stagione, fedele allo stile del parka originale e realizzato con materiali dalla qualità ineccepibile: definire il parka Ten c fishtail un semplice giubbotto primaverile uomo è riduttivo. Scopri tutti i dettagli che rendono questo capo davvero unico nel suo genere.

Diventato un capo intramontabile del guardaroba maschile il parka maschile è tutt’oggi apprezzato per il suo stile trasversale – si abbina con facilità anche ad un completo maschile elegante – e per essere estremamente pratico e funzionale (caratteristiche che contraddistinguono sopratutto i modelli che si rifanno al capo storico utilizzato nel 1951 come divisa militare nella guerra in Corea).

Eskimo, scopri le caratteristiche di questo capo molto simile al Parka

Ma quali sono le caratteristiche che rendono il parka Ten c fishtail la miglior scelta primaverile? Ecco 4 macro-motivi per scegliere un parka Ten c:

ten c parka fishtail

© Eredi Chiarini

L’idea Ten c, il tuo stile

Ten c è l’acronimo di The Emperor’s New Clothes (I vestiti nuovi dell’Imperatore) la favola danese di Hans Christian Andersen che ci sprona ad andare oltre le apparenze e concentrarci sulla sostanza delle cose.

Un nome che calza alla perfezione la volontà dei fondatori del progetto, Alessandro Pungetti e Paul Harvey, di andare oltre le mode e concentrarsi sui capi iconici del guardaroba maschile come il parka, la field jacket e i capispalla in generale.

Seguendo la filosofia della ricerca dello stile personale i capi Ten c non hanno etichetta, né interna né esterna ma solo un richiamo alla tipologia del capo (ad esempio nel parka troveremo solo un etichetta riportante la scritta Parka e la dicitura Made in Italy ), sono realizzati in modo tale che si plasimo sul corpo e sulle avventure quotidiane di chi li indossa e sono realizzati per durare tutta la vita.

Il parka Ten c è privo di riferimenti alle mode passeggere, è stato creato per vivere con te ogni giorno, diventare parte della storia della tua vita, e diventare uno di quegli oggetti importanti da cui è difficile dividersi.

OJJ, il jersey giapponese che fa la differenza

Per realizzare un capo che ha l’obiettivo di durare tutta la vita, la qualità non può che essere distintiva. Se il parka Ten c è in grado di riflettere la tua personale storia e diventare unico (anche rispetto allo stesso capo Ten c indossato da un altro uomo) il merito è della ricerca della migliore qualità.

Questo parka è infatti realizzato nell’esclusivo tessuto OJJ, un pregiato jersey in poliestere fabbricato in Giappone, lavorato in Italia ed esclusiva di Ten c.

Le sue particolari caratteristiche ne fanno un tessuto con una memoria: come un demin va vissuto e consumato perché solo così diventa sempre più bello e confortevole, una sorta di seconda pelle.

L’OJJ è anche ultraleggero, traspirante, impermeabile ed essendo jersey garantisce una sensazione tattile unica.

Design coerente con quello del “Parka originale”

Nel corso degli anni, per assecondare le tendenze stagionali, il modello originale del parka è stato più volte rivisitato. Il parka Ten c, invece, fa delle caratteristiche classiche del parka i punti fermi del suo stile: il modello è basato sull’M-65 con vestibilità ampia; il retro è più lungo e presenta la caratteristica apertura fishtail (o coda di rondine) che favorisce i movimenti; è multitasche; ha la coulisse in vita; nel cappuccio staccabile è presente un fil di ferro che permette di modulare l’apertura e proteggersi al meglio dalle intemperie.

dettaglio cappuccio parka ten c

© Eredi Chiarini

Un parka primaverile, ma perfetto per ogni stagione

Ten c è il parka primaverile perfetto per non farsi cogliere impreparati dal l’imprevedibilità della stagione: il tessuto OJJ gli conferisce leggerezza estrema e comfort, è resistente e perfettamente impermeabile.

Al termine della bella stagione non deve essere riposto nell’armadio perché grazie ai rivestimenti interni disponibili in abbinamento (in piuma o montone e feltro per il cappuccio) è modulabile per ogni stagione e può essere utilizzato tutto l’anno.

marco_boniTen c, anatomia del miglior parka primaverile