Iscriviti alla newsletter e ricevi il 10% di sconto online

Tramarossa: il denim per i veri appassionati!

Una novità tutta denim da Eredi Chiarini a Firenze! Parliamo del nuovo brand in esclusiva nella boutique di via Porta Rossa: Tramarossa!  L’idea del brand nasce nel 1967 a Vicenza dal sarto-imprenditore Urbano Chemello, appassionato di moda e di stoffe di alta qualità. Da allora, Tramarossa è diventato uno dei leader del mercato mondiale nella produzione di jeans di alta qualità. La filosofia dell’azienda è quella di creare jeans che non solo siano belli da guardare, ma che siano anche comodi da indossare. Per raggiungere questo obiettivo, Tramarossa utilizza solo i migliori tessuti e si affida a tecniche di produzione all’avanguardia.

Tramarossa: il denim sinonimo di qualità, comfort e stile

Realizzato con una combinazione unica di cotone, elastane e poliestere, un tessuto di alta qualità che si distingue per la sua robustezza e durata, il denim Tramarossa offre un comfort eccezionale e una resistenza all’usura senza pari. Ma il denim Tramarossa non è solo pratico, è anche di tendenza. Con una vasta gamma di lavaggi, dal più chiaro al più scuro, e una selezione di tagli moderni e aderenti, questo denim si adatta perfettamente allo stile di ogni persona. Che tu sia un appassionato di moda o semplicemente alla ricerca di un paio di jeans di qualità, il denim Tramarossa è un investimento a lungo termine per il tuo guardaroba.

Personalizza il tuo denim rendendolo unico

Con la sua combinazione esclusiva di qualità, comfort e stile, Tramarossa si rivolge al Gentleman sicuro di sé, che ama farsi notare con dettagli originali e outfit dall’eleganza senza tempo. Per un look personalizzato, Tramarossa offre infatti la possibilità di customizzare i denim attraverso l’inserimento, nel taschino da orologio, delle proprie iniziali, data di nascita o qualsiasi combinazione di numeri e lettere si desideri. Attraverso tale personalizzazione, il denim, un pantalone comune nel guardaroba dei molti, diventa un capo senza precedenti che permetta al professionista di non omologarsi bensì di differenziarsi!

A A A Attenzione ai dettagli

Sin dalla fondazione, Tramarossa ha avuto come obiettivo quello di creare jeans di alta qualità, realizzati con tessuti pregiati, dettagli elaborati e tecniche sartoriali. Questa azienda celebra il meglio del saper fare italiano, con una produzione che richiede tempo ed attenzione in ogni fase. 
Tessuti Pregiati
Inizialmente, i jeans Tramarossa erano realizzati con denim cimosato, da qui il nome del brand a ricordare il filo rosso, appunto la “trama-rossa”, che contraddistingue l’eccellenza del denim. Con il passare degli anni, conseguenza di sviluppo e globalizzazione, l’azienda ha ampliato il suo portfolio di tessuti con materiali esclusivi come il cotone giapponese Kuroki* e fibre hi-tech, con lavorazioni sempre più sofisticate e innovative.
*Curiosità sul cotone Giapponese
Il cotone Kuroki è un tessuto di alta qualità che si sta facendo strada nel mondo del denim. Prodotto in Giappone, questo cotone è conosciuto per la sua resistenza, durata e comfort. E quando si tratta di denim, il cotone Kuroki è diventato sinonimo di eccellenza. Il denim Kuroki firmato Tramarossa è un capo dalle mille le interpretazioni per un pubblico che apprezza la qualità e desidera indossare un jeans che rappresenti la propria unicità e personalità. 
Dettagli Elaborati & Tecniche sartoriali
I dettagli che rendono i capi Tramarossa unici sono gli accessori e le minuterie metalliche, come le cuciture a vista, spesso con fili colorati dai toni ripresi nella salpa intrecciata o scamosciata. La minuziosa attenzione sartoriale, si esprime nei particolare dei denim come i doppi passanti della cintura, i bottoni snodati artigianali, il logo-forbice e le tasche interne cucite con maestria. Fiore all’occhiello il brevetto per la personalizzazione, che permette ai clienti di customizzare i denim Tramarossa con lettere e numeri! A completare il denim la citazione ricamata all’interno della patta: 1967 The Best Jeans in the World!

Cerchi l’ispirazione giusta in vista della primavera?

In vista degli acquisti primaverili, vediamo insieme alcuni dei denim Tramarossa da noi selezionati… Un modello Tramarossa che abbiamo gradito particolarmente è il denim Leonardo, un jeans di alta qualità realizzato con tessuti premium. Ecco alcune delle sue caratteristiche:
  • Taglio slim fit: questo modello ha un taglio slim fit che segue la forma del corpo, per un look più definito.
  • Cuciture rinforzate: le cuciture di questo modello sono state rinforzate per garantirne la durata.
  • Vestibilità comoda: il modello Leonardo è progettato per offrire una vestibilità comoda e flessibile, ideale per tutti i giorni.
In sintesi, il modello Leonardo di Tramarossa offre una combinazione unica di qualità, comfort e stile; una scelta ideale per coloro che cercano un jeans dalle mille interpretazioni!  Il modello Leonardo è acquistabile in diverse varianti, dalle colorazioni più chiare alle più scure, con zip o con bottoni! 

Per gli amanti del denim ricercato: Tramarossa in cotone Giapponese 

Per il Gentleman più esigente, alla ricerca di un prodotto esclusivo, consigliamo l’acquisto del denim Tramarossa bianco in cotone Giapponese. Parliamo del tessuto Kuroki, visto precedentemente. Un denim superlativo per il professionista attento ai materiali ed alla qualità! Molteplici gli abbinamenti per questo capo, da una semplice polo blu navy come quella presentata da Drumohr SS 2023, ad un look più ricercato e dai colori audaci!
Tramarossa è un brand che ha saputo conquistare il mercato mondiale grazie alla sua dedizione alla qualità ed al comfort. La sua storia è un esempio di come un’azienda possa crescere e prosperare, mantenendo sempre la sua identità e la sua filosofia. Per scoprire la nostra selezione completa ti aspettiamo in negozio a Firenze, guidato e consigliato dall’occhio esperto dei nostri personal shopper! 

Tramarossa lo trovi a Firenze da Eredi Chiarini.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sui prodotti, le storie e le curiosità dei nostri brand. Inoltre riceverai le offerte speciali riservate solamente agli iscritti alla nostra newsletter!

Prenota il tuo appuntamento

Scegli il giorno che preferisci e vieni a trovarci nel nostro punto vendita a Firenze in Via Porta Rossa 33/r

Le ricordiamo che scegliendo 16.00 - 18.30 il suo style advisor sarà disponibile fino alle 19.30.