Riviera Style © Eredi Chiarini

Valigia d’Estate. 4 idee per 4 mete

Mare, Montagna, Safari ma anche Città: abbiamo pensato ai capi indispensabili da mettere in valigia quest’estate, qualunque sia la destinazione delle tue vacanze. Scopri i nostri suggerimenti, meta per meta.

Trovare il capo perfettamente compatibile con l’occasione d’uso, diventa estremamente importante quando ci accingiamo a preparare la valigia per le vacanze: mettere in valigia una lista di capi ragionati è utile per massimizzare gli spazi ed essere sempre impeccabili.

Vuoi realizzare la valigia perfetta? Scopri i trucchi del mestiere per Gentleman.

Come decidere il capo da portare con sé? Stile, texture, colore, fit sono le caratteristiche che possono trasformare un semplice capo d’abbigliamento del tuo guardaroba nel capo perfetto da indossare durante le vacanze che hai deciso di intraprendere quest’estate.

Per aiutarti nelle scelta abbiamo selezionato alcune delle più interessanti novità moda uomo estate 2018 suddividendole per tipologia di destinazione: scegli l’abbinamento perfetto per te!

Stile Riviera, la valigia destinazione Mare

Giornate che scorrono al ritmo delle onde, bagni di sole e salsedine e passeggiate rilassate: la valigia perfetta per chi ha scelto come destinazione una località marittima ruota intorno al costume da bagno e ad accessori essenziali come occhiali da sole e teli mare.

Da mettere in valigia per il mare:

✓ Costume MC2 con stampa maiolica
✓ Borsa MC2 in cotone con stampa e dettagli in pelle
✓ Telo mare Swims con pratico “triangolo gancio”
✓ Occhiali Antica occhialeria Edizione limitata per Eredi Chiarini con lenti Zeiss
✓ Pantalone di puro lino bianco con coulisse in vita, per un look molto rilassato ma sempre raffinato
✓ T-shirt Tin Tin in cotone fiammato con stampa
✓ Scarpa Bleemer, una scarpa da mare modello slip-on il cui tessuto esterno riprende quello delle sdraio francesi tipico della costa azzurra

Viaggio avventura, la valigia destinazione Savana

Da mettere in valigia destinazione safari © Eredi Chiarini

Praticità e comodità sono le parole chiave per chi vuole intraprendere un viaggio avventuroso e godersi al meglio il contatto con la natura. Questo non vuol dire peccare in stile ma selezionare i capi da portare con sé tenendo in mente delle piccole ma fondamentali accortezze come, ad esempio, la scelta dei materiali più traspiranti e del colore: nella savana è consigliabile utilizzare colori tenui e neutri ma è meglio escludere il bianco, in quanto spaventa gli animali.

Da mettere in valigia per un safari:

✓ Pantaloni Mason’s color beige con tasconi
✓ Camicia di lino verde militare Tintoria Mattei
✓ Scarpe Buttero
✓ Cappellino CP company

Viaggio in quota, la valigia destinazione Montagna

Da mettere in valigia destinazione montagna © Eredi Chiarini

Passeggiate nel verde, aria fresca, e tutta l’energia rigenerante delle giornate trascorse all’aria aperta. Scegliere la montagna anche d’estate ha i suoi vantaggi: tra benessere, esperienze enogastronomiche o escursioni le alternative sono tantissime e per ogni gusto. Oltre l’abbigliamento tecnico, nei momenti di relax, l’ideale è giocare con il layering ma indossare sempre dei capi pratici.

Da mettere in valigia per la montagna:

✓ Kway People of Shibuya in nylon camouflage reversibile con cappuccio
✓ Denim stretch Care Label
✓ Polo piquet stretch Drumohr
✓ Felpa con cappuccio Best Company
✓ Scarpe Buttero

Vacanze rinviate? Ecco cosa indossare in città

Outfit per chi resta in città per lavoro © Eredi Chiarini

Strade semideserte e caldo afoso, l’immagine della città d’estate è demonizzata dai più, ma non tutti possono sottrarsi da passarvi le giornate. Se per esigenze lavorative sei tra questi impavidi avventori, abbiamo pensato ad un outfit estivo per accompagnarti in ufficio.

Outfit per chi resta in città per lavoro:

✓ Abito Ernesto celeste arancio, disponibile anche in blu
✓ Camicia Tintoria Mattei in lino
✓ Scarpe Andrea Ventura, costruzione tasca
✓ Borsa da lavoro Acate

marco_boniValigia d’Estate. 4 idee per 4 mete