Valigia uomo per la montagna

Weekend sulla neve: suggerimenti per la valigia del Gentleman

Il necessarie per una vacanza in montagna? Scopri i nostri consigli su cosa mettere in valigia ed essere impeccabile fuori dalle piste.

Basse temperature e neve sono spesso il temuto binomio della stagione fredda ma per gli amanti della natura e degli sport invernali sono gli ingredienti magici per un weekend in montagna.

Un’indimenticabile vacanza in montagna esige però un adeguato dress code, un perfetto mix di indumenti tecnici, capi caldi e accessori antifreddo in grado di accompagnarti al meglio in ogni istante della tua avventura sulla neve.

Se stai organizzando una vacanza sulla neve ecco i nostri suggerimenti sugli essenziali da mettere in valigia e indossare fuori dalle piste.

Abbigliamento uomo da indossare in baita

In montagna è fondamentale la scelta del giusto capo outwear che a prescindere dalla tipologia del modello – cappotto, piumino, giubbotto– deve essere realizzato con materiali idonei a mantenere la temperatura corporea costante.

Tra i nostri capospalla preferiti, consigliamo, anche per l’alta quota, il giubbotto in montone del brand toscano Officina Pelle, un capo dallo stile atemporale che garantisce una giusta coibentazione per affrontare le temperature più rigide.

Nella scelta del maglione, invece, il suggerimento è quello di dare libero sfogo alla fantasia, senza però scadere nel banale.
In tal senso il maglione a collo alto di The Gigi è un esempio interessante: il suo pattern reinterpreta in chiave contemporanea e raffinata uno dei più classici motivi, ovvero quello dei fiocchi di neve.

Per completare l’outfit ti suggeriamo di non dimenticare a casa un pantalone passepartout come il pantalone Incotex in lana tweed inglese.

Accessori per completare il look in montagna

In alta quota gli accessori diventano davvero elementi essenziali del nostro look.
Il cappello Cruciani in cachemire – caldo e morbidissimo – e i guanti in cervo – con rivestimento interno in cachemire – sono due alleati indispensabili da inserire in valigia.

A proteggere i piedi e a conferire il perfetto stile da baita, suggeriamo di optare per gli scarponi in pelle Paraboot Avoriaz, modello che reinterpreta nel modo più fedele la Pedula, storica calzatura nata proprio per le arrampicate in montagna che in questo Autunno Inverno 2017/2018 ha visto un grande ritorno.

marco_boniWeekend sulla neve: suggerimenti per la valigia del Gentleman