Iscriviti alla newsletter e ricevi il 10% di sconto

Fay Archive 4 ganci: suggerimenti per uno stile inconfondibile

Nato nei primi anni ’80 negli Stati Uniti, con Andrea e Diego della Valle, il giubbotto 4 ganci firmato Fay Archive rappresenta un’icona di stile senza tempo. Un capo unisex, che raccoglie in sé tre diverse culture: il gusto italiano, l’attenzione giapponese per il dettaglio e l’abbigliamento vintage americano. Vediamo qualche idea su come indossarlo. 

Un look informale per questa primavera nel verde della natura

Chi di voi possiede una polo in cotone piquet come quella verde militare di Drumohr qui a destra? Scommettiamo in molti. Simbolo di classe ed eleganza, la polo rappresenta uno dei capi di abbigliamento immancabile per l’armadio maschile. La sua versatilità permette di indossarla in ambienti formali, così come nei più casual. La polo non ha limiti di età, può essere sfoggiata dai più giovani così come dalle persone più mature senza perdere il suo fascino. In questo caso suggeriamo di abbinarla ad un pantalone color tabacco, in cotone stretch, firmato PT. Un look perfetto per un weekend in campagna, nel verde di un bel parco con gli alberi in fiore, il cinguettio degli uccelli e il piacevole sole primaverile. A questo punto non resta che valorizzare l’intero outfit con il 4 ganci di Fay Archive. L’originalità risiede nei dettagli di questo capo iconico; il bordo manica in camoscio, le tasche frontali applicate e quella al petto con la zip, il colletto rotondo e la simbolica chiusura centrale con i quattro ganci galvanizzati. Un modello di giacca preciso, ispirato alle uniforme dei pompieri del Maine. 

L’outfit perfetto da mattina a sera: evergreen ma sempre originale

Ogni uomo che si vanta di essere un vero gentleman ha una camicia bianca nell’armadio. Obbligatoria per lo smoking, sempre più usata con il denim. Infatti, nel caso di un look informale, il contrasto vincente è rappresentato dall’abbinamento con un paio di jeans. In questa nota di stile, suggeriamo una camicia bianca in cotone firmata Tintoria Mattei, insieme al jeans Incotex dal lavaggio blu chiaro. Sicuramente, la combinazione intramontabile è quella che vede accostare la camicia ad una giacca o ad un blazer ma è davvero l’unica opzione? Sempre attenti ai dettagli, noi di Eredi Chiarini amiamo osare abbinamenti singolari. In questo caso, puntando sulla versatilità di questo look, suggeriamo di abbinarlo ad un maglioncino a maglia fine come quello di Gran Sasso, un capo made in Italy, personalizzato esclusivamente per il nostro negozio di Firenze. Il blu navy del maglioncino riprenderà il colore del giubbotto 4 ganci Fay Archive, passe-partout adatto ad ogni situazione. Un outfit poliedrico questo, perfetto per chi esce presto al mattino e non rientra fino a tarda serata. Impeccabile per una domenica fuori porta, tra un aperitivo con colleghi ed amici ed una cena a lume di candela. 

Vieni a trovarci in negozio a firenze e scopri le collezioni esclusive personalizzate
EREDI CHIARINI
 

Con questi nostri suggerimenti speriamo di avervi dato qualche consiglio utile per abbinare il vostro giubbotto Fay 4 Ganci, un capo senza tempo dalle numerose interpretazioni.

Fay Archive lo trovi da Eredi Chiarini a Firenze.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sui prodotti, le storie e le curiosità dei nostri brand. Inoltre riceverai le offerte speciali riservate solamente agli iscritti alla nostra newsletter!

Prenota il tuo appuntamento

Scegli il giorno che preferisci e vieni a trovarci nel nostro punto vendita a Firenze in Via Porta Rossa 33/r

Le ricordiamo che scegliendo 16.00 - 18.30 il suo style advisor sarà disponibile fino alle 19.30.