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Hub Style presenta: Intervista a Carlotta Chiarini

Una storia di famiglia fatta di know-how & passione

Nella prima edizione del Nuovo Anno del magazine Hub Style Carlotta Chiarini snocciola l’essenza di Eredi Chiarini.

Un viaggio nel tempo tra modernità e tradizione. Un’intervista redatta da Sara Fumagallo che riporta quanto segue.

intervista cc
Carlotta Chiarini

L'intervista a Carlotta Chiarini

Sara Fumagallo: Ci racconta in breve la storia di Eredi Chiarini? Quando e dove nasce?

Carlotta Chiarini: Inizia tutto a fine 800 con la passione per i tessuti della mia bisnonna paterna. Una passione che negli anni si è evoluta di generazione in generazione. Dopo mia nonna, nel 1970, mio padre e mio zio decisero di chiudere con la vecchia impostazione di famiglia, basata sulla gestione classica del negozio di tessuti, e aprirono il primo negozio di abbigliamento maschile contemporaneo. A quel tempo era un nuovo modo di vestire, cavalcando l’onda del motto “latest fashion on young skin”. Si trattava di uno stile informale che fondeva i classici principi del vestire inglese con la praticità americana ed il gusto tipicamente italiano. Oggi restando fedeli al nostro DNA, proponiamo un’accurata selezione di capi attenti alla qualità ed il quite luxury, un’ode all’eleganza senza tempo.

Sara Fumagallo: Quali sono le sue mission e vision?

Carlotta Chiarini: Mi è sempre piaciuto l’abbigliamento maschile sicuramente perchè ci sono cresciuta ma anche perchè mi affascina l’attenzione ai dettagli, ai materiali e alle manifatture. In famiglia siamo sempre stati mossi dalla visione di creare un mondo in cui l’abbigliamento maschile diventasse espressione senza tempo di raffinatezza e cura per i dettagli. La nostra passione deriva dalla consapevolezza che la figura del Gentiluomo è intrinsecamente legata alla qualità dei materiali e all’artigianalità. La nostra mission è quella di offrire un’accurata selezione di capi e accessori che incarnano l’eleganza senza tempo ma contemporanea. Ricerca costante e impegno ci guidano nel proporre uno stile classico ma intriso di modernità, destinato a coloro che preferiscono la qualità alle mode effimere. Ci rivolgiamo all’uomo che abbraccia il buongusto, che apprezza la nostra dedizione alla professionalità e che trova, nel nostro stile, un rifugio di autenticità.

Sara Fumagallo: Al giorno d’oggi, quanto è importante la presenza online?

Carlotta Chiarini: Penso che la presenza digitale sia, non solo rilevante, ma addirittura fondamentale per promuovere la nostra identità e comunicare la nostra filosofia di stile. Ed è per questo che proprio in questo momento stiamo investendo in un rebranding digitale: abbiamo strutturato un team specializzato con l’obiettivo di trasmettere online, la nostra realtà offline. Inoltre, nel nostro caso, la presenza digitale, è un ottimo canale anche per mantenere un contatto con i nostri clienti esteri, instaurando così un rapporto durevole nel tempo.

Sara Fumagallo: Come descriverebbe il cliente tipo della boutique? Quali sono le sue caratteristiche?

Carlotta Chiarini: Il nostro cliente tipo è un professionista, probabilmente anche suo padre è o è stato nostro cliente. Non ha molto tempo libero da dedicare a sé stesso ma quel poco che ha lo dedica alla famiglia e agli sport. 

Sara Fumagallo: Progetti futuri?

Carlotta Chiarini: Proseguire ciò che mio padre e mio zio, senza dimenticare i miei nonni e bisnonni, hanno con maestria costruito e cercare di evolverlo al meglio senza perdere il nostro DNA.

 

Vuoi scoprire di più sulla storia Eredi Chiarini?

Una storia di famiglia, fatta di know-how e passione, che dal 1894 non ha mai smesso di evolversi, abbracciando oggi l’era digitale e le nuove tecnologie. Senza dimenticarsi la propria identità stilistica. 

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