Iscriviti alla newsletter e ricevi il 10% di sconto online

L’abito di lino: il miglior alleato dell’eleganza estiva

L’alleato perfetto per un gentleman alla ricerca di un look leggero e soprattutto fresco per la Primavera e per l’Estate, è senza alcun dubbio l’abito di lino. Il capo, realizzato nella fibra tessile naturale che garantisce raffinatezza, praticità e versatilità. Un must-have dalla personalità forte e distinta a cui non si può rinunciare nelle giornate più afose, quando caldo e umidità sono i principali nemici dell’eleganza estiva.

Come indossare un abito di lino?

Se è vero che l’abito di lino si indossa quasi soltanto in estate, al massimo nei primi mesi autunnali, è altresì vero che esistono infinite combinazioni con cui sbizzarrirsi una volta acquistato un abito di lino. Generalmente in colori chiari e delicati quali bianco, panna, beige e azzurro, l’abito si suol pensare essere obbligatoriamente accompagnato dalla camicia bianca o celeste. A questa ormai desueta credenza, il brand Caruso risponde con una provocazione:

“Una vita meno ordinaria”

Playful Elegance, così Caruso annuncia la pluralità e la gioia di infrangere delicatamente le regole mentre ne riconosce il valore. Con l’arte consapevole di non preoccuparsi troppo, o la libertà di essere irriverenti mentre in realtà si riverisce il codice.

 

L’abito di lino firmato Caruso

Un gioco di poteri perfettamente riconoscibile nell’accostamento pensato per questo abito celeste in lino misto cotone. La giacca doppio petto 6 bottoni e il pantalone mono-pince sono armoniosamente abbinati ad una t-shirt bianca. La ricerca e la raffinatezza dell’artigianalità Made in Italy firmata Caruso si traduce in un atteggiamento disinvolto nelle scelte stilistiche, compiute sempre in piena libertà e mai uniformi, anche e soprattutto, nell’abbinamento.

Per quale occasione indossare l’abito di lino azzurro? Basti pensare alle vacanze. L’immaginazione si sposta sulla costa e sulle isole italiane immerse nel sole di agosto. Quale modo migliore per sentirsi così, se non indossando un abito di lino interamente realizzato in Italia?

 

Personalità forte e stile stravagante? Ecco come rendere originale l’abito di lino

Per i gentleman più estrosi, lo “spezzato” rappresenta forse la scelta ottimale quando si parla di abbinamenti. Accostando infatti una giacca di un abito di lino ad un jeans, una t-shirt, con il tocco, immancabile, di una pochette nel taschino, si ottiene un look casual ma elegante.

Vorremmo perciò concludere con una proposta classicamente casual.

Tagliatore lino

Suggeriamo la giacca Tagliatore, un brand che, da diversi anni ormai, rappresenta la sartoria italiana attraverso  un’immagine creativa semplice ma efficace. Qui, l’abito di lino lascia protagonista la giacca, accompagnata da un jeans Jacob Cohen in cotone e viscosa. Un’ispirazione originale per un look perfetto per un aperitivo su un rooftoop di Firenze dalla vista mozzafiato.

Dopo questo piccolo assaggio, ti aspettiamo in negozio a Firenze per scoprire la nostra selezione completa di abiti di lino.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sui prodotti, le storie e le curiosità dei nostri brand. Inoltre riceverai le offerte speciali riservate solamente agli iscritti alla nostra newsletter!

Prenota il tuo appuntamento

Scegli il giorno che preferisci e vieni a trovarci nel nostro punto vendita a Firenze in Via Porta Rossa 33/r

Le ricordiamo che scegliendo 16.00 - 18.30 il suo style advisor sarà disponibile fino alle 19.30.