Come preservare gli abiti in forma nel vostro bagaglio

Che sia mare o montagna, estero o Italia, se vi state preparando a partire e vi state domandando se esiste un modo per far sì che, arrivati a destinazione, i vostri abiti siano perfettamente in forma, sappiate che Ludovico Marabotto ha brevettato uno speciale portabiti che vi aiuterà ad essere impeccabili. Non solo; i prodotti da viaggio di questo marchio italiano saranno per voi perfetti accessori maschili, capaci di rifinire con originalità e gusto il vostro outfit.

Portabiti MB8®: custodia ideale per abiti sempre in piega

Quante volte vi siete domandati come trasportare il vestito da indossare per un importante appuntamento di lavoro o per l’evento a cui siete stati invitati, senza sgualcirlo durante il tragitto? Alla vigilia di una partenza vi è mai successo di scegliere di non portare un capo, pensando a come sarebbe risultato indossato una volta arrivati a meta? Rinunciare al proprio stile non è mai una buona decisione, specialmente quando esistono prodotti con cui poter essere fedeli a se stessi in qualsiasi situazione e posto.

La nostra conoscenza dell’universo maschile, unita alla nostra naturale e genetica vocazione alla ricerca, ci ha portati a trovare una risposta a questo problema. Abbiamo infatti selezionato per la nostra boutique fiorentina i prodotti di Ludovico Marabotto, brand italiano di valigeria di alta gamma, in grado di coniugare funzionalità ed eleganza, in una sintesi perfetta di tecnologia e artigianalità.

L’azienda ha, infatti, ideato il portabiti MB8® che, grazie ad un sistema esclusivo e brevettato di bloccaggio dei vestiti, permette di trasportare qualsiasi tipo di indumento fino a destinazione senza stropicciature, garantendone la piega e la pulizia.

Come? La custodia ha una doppia tenuta sui due lati opposti: gli indumenti vengono tensionati tra la gruccia di metallo e un sistema contrapposto di clips regolabili, con le quali è possibile individuare la giusta trazione per mantenere i vestiti bloccati. Tali clips riescono quindi a tenderli e trattenerli, senza però lasciarvi alcun segno, anche quando questi restano nella custodia a lungo.

portabiti da viaggio uomo

Portabiti MB8® di Ludovico Marabotto

Marabotto: borsoni da viaggio funzionali ed eleganti, interamente Made in Italy

Perché il portabiti Marabotto ci piace particolarmente? Perché diversamente da molti altri è anche un accessorio estremamente utile e versatile.

Può essere portato comodamente da solo, grazie ad una tracolla da spalla, regolabile e staccabile ed eventualmente anche imbarcato come bagaglio a mano – le sue misure lo rendono idoneo al trasporto secondo gli standard dalle maggiori compagnie aeree.

Oppure può essere integrato con i borsoni da viaggio dell’azienda, restando comunque distinto da questi. Avrete cioè modo di organizzare e sistemare gli altri effetti personali e/o gli strumenti di lavoro, senza preoccuparvi di come ‘salvaguardare’ il vostro completo, tranquillamente riposto nella custodia. Potrete dunque contare su una valigia strutturata in modo ordinato e razionale, interamente Made in Italy, con un twist dato dallo stile sofisticato e senza tempo. Dalla selezione delle materie prime alla loro lavorazione, infatti, ogni particolare di queste valige è destinato a colpire. Pensate, ad esempio, al pattern regimental usato per rifinirne le fodera interna.

Pratiche, belle e funzionali, le borse da viaggio di Ludovico Marabotto sono accessori perfetti per outfit destinati a farsi notare.

Pantelleria o Londra: scegliete di partire con stile

A questo punto non ci resta che condividere con voi un paio di idee per partire.

Se state cercando un’oasi di benessere dove rilassarvi, perché non volare in Sicilia, a Pantelleria? Per staccare dai ritmi frenetici della vita quotidiana, potreste provare il Sikelia Luxury Hotel, una vera casbah mediterranea, dove dominano il bianco e le linee semplici e dove l’architettura si unisce alla natura con un equilibrio quasi stupefacente. Immancabile nel vostro bagaglio un completo a righe bianche e azzurre, per richiamare in modo leggero lo spirito del luogo, isola dal carattere forte e dai decisi contrasti.

borsone da viaggio portabiti uomo

Borsone da viaggio Ludovico Marabotto con portabiti

Se, invece, state pianificando un viaggio di lavoro per Londra, vi suggeriamo di provare l’accoglienza del Beaumont Hotel, un angolo di paradiso che richiama l’America degli anni Venti nel cuore della Londra aristocratica di Myfair. Da provare l’American Bar, specializzato in bourbon e whisky americani. Varcare la soglia della struttura con un bel paio di calzature Jhon Lobb sarà un gradito omaggio al paese che vi accoglie. Ovviamente abbinate ad uno stupendo abito verde scuro!

 

scarpe lobb con abito verde

Scarpe Jhon Lobb con abito verde scuro


Prima di partire, però, ricordatevi di passare da noi in negozio. Vi occorrerà un borsone elegante, facile da portare e che assicuri ai vostri abiti una piega perfetta.

marco_boniCome preservare gli abiti in forma nel vostro bagaglio