Iscriviti alla newsletter e ricevi il 10% di sconto

Ten C: l’incontro tra artigianalità e streetwear

Ten c, acronimo di The Emperor’s New ClothesI vestiti nuovi dell’Imperatore – è la favola danese di Hans Christian Andersen. Una favola che incoraggia ad andare oltre le apparenze, concentrandosi sulla sostanza delle cose. La dinamicità dei giubbotti Ten c, tutti Made in Italy, traduce la superlativa capacità di guardare oltre le mode e le tendenze. 

Ten c è capace di tradurre l’estetica tanto aggressiva quanto affascinante della divisa. Una visione militar-chic, che produce silhouette eclettiche e pratiche dai colori neutri e facili da abbinare. La versatilità è infatti il DNA dei capi firmati Ten C, versatilità dovuta soprattutto ai materiali high-tech confortevoli, che uniscono il passato di una grazia storica con la sperimentazione tessile contemporanea.

Primavera Estate 2022: i materiali della nuova collezione

Protagonisti di questa stagione primaverile sono ancora una volta i materiali: l’OJJ – sigla di Original Japanese Jersey – una fibra leggera ma estremamente durevole, e il nuovo il Nylon Crinkle Rip-Stop, tessuto nastrato resistente e trasparente. 

Per un look casual

La nostra proposta per arginare i disagi dovuti all’imprevedibilità meteorologica delle giornate primaverili è tutta firmata Ten c.

Per un look casual, suggeriamo la scelta del bomber verde militare in tessuto croccante e con i dettagli originali in OJJ delle tasche applicate esterne. Giubbotto perfetto da abbinare alla novità assoluta della collezione Primavera Estate 2022 di Ten C, la t-shirt realizzata in collaborazione con l’artista Gang Box, nome d’arte di Moya Garrison-Msingwana, illustratore di Toronto. 

Gang Box per Ten c

La grafica della t-shirt Gang Box è parte di un’esclusiva capsule collection disponibile unicamente  nei colori bianco e nero, con un tocco del classico arancione Ten c.

Questa è la prima volta che Ten c fa una collaborazione con un illustratore. Il desiderio di realizzare dei prodotti esclusivi, nasce da una profonda stima reciproca tra l’artista canadese ed il brand. Gang Box, infatti, amante di Ten c, ha realizzato alcune illustrazioni dell’iconico Artic Down Parka, facendo così nascere l’idea di mettere in risalto la sua capacità di trasformare e reinterpretare l’estetica di Ten c.

Hai uno stile streetwear?

Per gli amanti della trasparenza, una seconda opzione è la giacca impermeabile a vento nera, realizzata in Nylon combinato con il classico OJJ 11oz. Un’estetica nostalgica che riproduce i primi nylon effetto tinto degli anni ’80. Un capo, anche questo, ultraleggero e dinamico dalle mille interpretazioni. Perfetto per le lunghe giornate dal cielo cinereo, tra un’attività fisica e l’altra, o per un look tutto streetwear. Uno stile oscuro, contemporaneo ed esclusivo quello di questo giubbotto. 

Ten c è riuscito ad inserirsi nel panorama streetwear per aggiornarlo e stravolgerlo dall’interno contraddistinguendosi per la sua semplicità elegante, curata minuziosamente.

Concentrandosi su pezzi senza tempo, Ten c crea abiti adattabili e resistenti per durare una vita. L’ispirazione dietro le collezioni risale all’artigianato giapponese. Uno stile minimal ed elegante che prevede linee pulite ed essenziali. 

Vieni a trovarci in negozio a Firenze o dai un’occhiata al nostro shop online per scoprire tutte le nostre scelte firmate Ten c.

Ten c lo trovi da Eredi Chiarini a Firenze.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sui prodotti, le storie e le curiosità dei nostri brand. Inoltre riceverai le offerte speciali riservate solamente agli iscritti alla nostra newsletter!

Prenota il tuo appuntamento

Scegli il giorno che preferisci e vieni a trovarci nel nostro punto vendita a Firenze in Via Porta Rossa 33/r

Le ricordiamo che scegliendo 16.00 - 18.30 il suo style advisor sarà disponibile fino alle 19.30.