scarpe pantaloni cravatta camicia uomo per cerimonia

Vetrina negozio Eredi Chiarini per cerimonia

Perché scegliere un abito sartoriale per una cerimonia

La stagione dei matrimoni si avvicina. Che siate lo sposo, il testimone o un semplice invitato, il vostro look da cerimonia dovrà essere impeccabile. Perché, allora, non farsi realizzare un abito sartoriale? Con questo potrete vivere a pieno e in modo autentico un evento unico, destinato a restare impresso nella mente di molti per tanto e tanto tempo.

Tre buoni motivi per farsi realizzare un completo su misura  in vista di un matrimonio

Esistono molti motivi per cui farsi confezionare un abito sartoriale è la scelta migliore da fare per un uomo. Soprattutto in occasione di una cerimonia. Un momento unico, fotografato e ripreso dai professionisti chiamati a documentarlo ed anche da foto e video dei partecipanti.

Ve ne illustriamo tre, sicuri che, alla fine, deciderete di essere attori impeccabili di questo racconto.

Un completo su misura ha una vestibilità perfetta e sottolinea la personalità dell’uomo che lo indossa

Avete presente quella sgradevole sensazione di quando allungate il braccio e vi sentite ‘bloccati’ dalla vostra giacca? Sicuramente spiacevole in un giorno qualunque, lo sarebbe ancora di più in un’occasione speciale in cui abbracci e strette di mano sono naturali e benvenute espressioni di gioia.

Se capite di cosa stiamo parlando, sappiate che con un vestito sartoriale non vi capiterà. Nato per garantire il comfort e assicurare una perfetta vestibilità, vi sembrerà di non averlo addosso. Pensato per voi e cucito (o adattato) su di voi, vi valorizzerà e vi farà sentire pienamente a vostro agio, liberi di muovervi.

C’è poi anche un altro elemento da valutare. Poichè il capo sarà confezionato in base a vostre indicazioni, potrete esprimere quello che siete. Dalla scelta del tessuto, a quella del taglio, passando per la forma delle tasche e per il tipo di cuciture, ogni dettaglio comunicherà la vostra personalità e il vostro stile. Non dovrete stare a nessun compromesso necessario, invece, quando si opta per l’abbigliamento industriale.

giacca maschile su misura per cerimonia

La qualità dell’abito su misura come segno di riconoscenza verso  gli sposi

Un matrimonio è un evento speciale in cui si concentrano tantissime emozioni e aspettative. Se siete uno dei testimoni, o un invitato, pensate a quanto tempo, a quante risorse ed energie gli sposi avranno impiegato per far sentire i loro ospiti accolti e coccolati. Al di là del presente di nozze, la scelta di indossare un completo di evidente qualità potrebbe essere un modo discreto ed elegante di riconoscenza e rispetto. Solo uno tailor-made vi garantirà questo risultato.

Realizzato da sarti professionisti che avranno verificato ogni cucitura, sistemato ogni difetto e curato ogni dettaglio, l’abito vi farà restare impressi nella mente degli sposi e degli altri invitati.

Qualora foste lo sposo, invece, dovrete sicuramente tentare di mettervi in pari con gli sforzi profusi dalla vostra signora per essere unica e per lasciare un ricordo indelebile. Non vorrete per caso essere da meno?!

Eredi chiarini abito da cerimonia su misura

Per gli sposi in cerca di consiglio, leggete la nostra guida per aiutarvi ed orientarvi nella scelta dell’abito.

Un abito su misura è un investimento a lungo termine

Un abito su misura è un progetto che dura per sempre. Certo, avremo bisogno di qualche settimana di lavoro e delle indispensabili prove per essere sicuri di confezionare un prodotto di eccellenza, ma state sicuri che lo potrete riusare in altre occasioni.

Lo vorrete indossare di nuovo non solo perché comodo e perché vi farà sentire impeccabili, ma anche perché l’artigianalità con cui è stato realizzato lo consegnerà al tempo. Grazie alla qualità dei materiali, dei tagli e delle lavorazioni, non perderà mai il suo fascino, a prescindere dalla moda del momento.

In un mondo guidato dal consumismo e inflazionato da capi usa e getta, l’abito sartoriale sarà il vostro investimento a lungo termine. Le stoffe di pregio usate non saranno un costo, ma una garanzia. Risparmierete su inconvenienti come scuciture, logoramenti, scoloriture dei tessuti o qualsiasi problema dato dall’utilizzo e dal passare del tempo. Una confezione sartoriale eseguita a regola d’arte richiederà infatti solo piccoli aggiustamenti nel corso degli anni, assicurando un look elegante e distintivo.


Se vi abbiamo persuasi dell’opportunità di farvi confezionare un completo su misura in vista di una cerimonia, veniteci a trovare in negozioin Via Porta Rossa 33/R – Firenze.

Da noi potrete scegliere tra le più rinomate sartorie italiane come Cesare Attolini, Kiton e Caruso. Vi guideremo tra una molteplicità di tessuti, come Zegna, Loro Piana, Vitale Barberis Canonico e Ariston, solo per citarne alcuni. Vi accompagneremo nella selezione di mischie e grammature e vi suggeriremo la migliore opzione in base alle vostre esigenze.

Per avere maggiori informazioni scriveteci a store@eredichiarini.it.

marco_boniPerché scegliere un abito sartoriale per una cerimonia