Iscriviti alla newsletter e ricevi il 10% di sconto

Tendenze Autunno-Inverno 2019/2020 moda uomo

Sartorialità declinata anche in versione casual, richiami agli eighties e al brit-style: queste le principali tendenze per l’autunno-inverno 2019/2020. Ideali per uomini capaci di combinare l’eleganza con la voglia di giocare e farsi notare. Noi di Eredi Chiarini le abbiamo portate nella kermesse appena conclusa di Pitti Uomo 96. Le approfondiamo in questo articolo.

Sartorialità, british style e richiami agli ’80: questi i trend dell’autunno-inverno 2019/2020

Come ci vestiremo noi uomini questo autunno-inverno 2019/2020? La domanda è d’obbligo – nonostante le temperature bollenti di questi giorni – a chiusura della novantaseiesima edizione della manifestazione di Pitti Uomo Immagine. Un appuntamento imperdibile, con la nostra Firenze nel ruolo di capitale internazionale della moda maschile.

Le tendenze mettono al centro l’eleganza di capi sartoriali – anche quando re-interpretati – assieme al desiderio maschile di rendersi protagonista della vita quotidiana, indossando il colore con spensieratezza e audacia. D’altra parte, se i tempi sono “bui”, perché non illuminarli? Come? Con una proposta di completi tailor-made anche in versione scivolata e over, capispalla dai colori fluo per non passare inosservati, tessuti e stampe che rimandano allo stile british. Vediamole.

#1 tendenze A/I 2019/2020: sartorialità classica e rivisitata

Quando pensate ad un abito maschile, sicuramente vi viene in mente un completo con giacca e pantaloni dal taglio classico, bello nella sua linearità. Siete sulla giusta strada; la moda sta (fortunatamente!) rimettendo al centro un abbigliamento fatto di maestria artigianale e perfezione delle forme. Quel tipo che da sempre rappresentiamo nel nostro negozio e consigliamo.

La sartorialità torna ad essere importante tendenza anche nell’autunno-inverno 2019/2020. Tuttavia, vedrete come la stessa sarà capace di conquistare il centro del palcoscenico dello stile maschile anche grazie a capi non direttamente a lei ricoducibili. Pensate ad esempio ai joggers. Solitamente lontani dall’eleganza di un indumento fatto a mano, sono proposti in modelli capaci di abbinare l’eleganza di tagli sartoriali con la comodità di tessuti caldi e chiusure morbide. Ideali per essere abbinati con una maglia di cachemire leggera – per un look classicamente comfy – o con camice di viscosa a fantasia.

#2 tendenze tendenza A/I 2019/2020: british style

Potreste abbinare i joggers anche con camice tartan. Già perché nella prossima stagione il menswear punterà molto sul ritorno del gusto britannico nell’abbigliamento maschile. Non solo come fantasie, ma anche attraverso la vestibilità degli indumenti e i tessuti. Oltre alle stampe scozzesi, infatti, proposte sia in combinazioni di colori tradizionali che moderni – come nella versione giallo-viola-verde che abbiamo fotografato – rivedrete giacche e accessori dalla vestibilità comoda e dall’aria vintage, realizzate in tessuti come il velluto a coste

Tale tendenza si conferma anche nella proposta di accessori maschili dell’autunno-inverno 2019/2020: le derby allacciate brougue color cuoio parlano ad un dandy man, mai banale, ma sempre con equilibrio.

#3 tendenze A/I 2019/2020: tinte fluo anni ’80 per uno sportwear che non passa inosservato 
Se i tessuti classici scozzesi vengono re-interpretati in tonalità e stampe originali, questo accade perché il colore torna ad essere protagonista, in una stagione in cui solitamente ci affidiamo a nuance scure. Il richiamo culturale è esplicito: ben tornati eighties! Dunque, oltre a capispalla classici, potremo portare nuovamente giacconi imbottini in colori sgargianti dal sapore sportivo. La proposta di After Label li rende estremamente versatili, utilizzabili anche come un accessorio, grazie alle pratiche bretelle.

Queste, oltre a garantire praticità, sono ancora una volta un recupero del passato. Sono infatti un simbolo dell’eleganza maschile degli anni ’80, traslato però su un capo con una vocazione diversa. Le portava il mitico Gordon Gekko di Wall Street su abiti eleganti. Li vediamo oggi su un piumino, proprio a dimostrare come dai contrasti possano nascere prodotti in grado di parlare al futuro con un’attento recupero del passato.

Vi aspettiamo in negozio!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sui prodotti, le storie e le curiosità dei nostri brand. Inoltre riceverai le offerte speciali riservate solamente agli iscritti alla nostra newsletter!

Prenota il tuo appuntamento

Scegli il giorno che preferisci e vieni a trovarci nel nostro punto vendita a Firenze in Via Porta Rossa 33/r

Le ricordiamo che scegliendo 16.00 - 18.30 il suo style advisor sarà disponibile fino alle 19.30.